• Abbonati
L'indagine

Centri commerciali, a Bergamo tutti chiusi (tranne uno) durante le festività

Solo Oriocenter aprirà l'area ristorazione e cinema a Natale e Capodanno e i negozi a Santo Stefano. Le Due Torri, Il Continente, Alle Valli e Curno resteranno chiusi il 25 e 26 dicembre e l'1 gennaio

Non si sono piegati davanti alle proteste i vertici di Oriocenter, ancora convinti di tener aperto il centro commerciale (seppur solo l’area ristorazione e cinema il 25 dicembre e l’1 gennaio) anche durante le festività natalizie.

Non un passo indietro nemmeno di fronte alle oltre mille firme dei lavoratori raccolte dai sindacati per dire “no” a quegli orari.

Oriocenter resterà regolarmente aperto con tutti i negozi il 26 dicembre, giorno di Santo Stefano, e aprirà l’area ristorazione e il cinema sia a Natale che a Capodanno.

Ma gli altri centri commerciali cosa faranno in quel periodo? Saranno tutti chiusi. Tutti, quindi, tranne uno. Oriocenter, appunto.

LE DUE TORRI: “NOI PENSIAMO ALLE FAMIGLIE E AI DIPENDENTI”

“In occasione delle festività natalizie il centro commerciale ‘Le Due Torri’, come nel suo stile, predilige le famiglie. Anche quelle dei dipendenti – si legge in una nota dell’ufficio stampa -. Il giorno di Natale, quello di Santo Stefano e il primo dell’anno lo shopping center di Stezzano resterà pertanto chiuso. Lo annuncia il direttore Roberto Speri: “Il giorno di Natale il centro è sempre stato chiuso e continuerà ad esserlo. Quest’anno abbiamo valutato, anche insieme a tutte le parti coinvolte, una possibile apertura per il 26 dicembre ma alla fine abbiamo deciso di restare chiusi per consentire anche a tutti i dipendenti e alle loro famiglie di godersi appieno le feste. Per dare un servizio in più terremo aperto il 23 dicembre fino a mezzanotte per permettere alla nostra clientela di acquistare i regali di Natale in tutta tranquillità. Il 24 saremo aperti con i consueti orari, mentre il 31 dicembre probabilmente chiuderemo alle ore 20, come abbiamo fatto lo scorso anno. Il primo gennaio saremo chiusi, riprenderemo le attività il 2 gennaio”.

centro commerciale

CENTRI CHIUSI ANCHE A CURNO, SERIATE, MAPELLO E ANTEGNATE
Non solo “Le Due Torri”. Resteranno completamente chiusi – area ristorazione compresa – anche i centri commerciali “Il Continente” di Mapello, lo “Shopping Center” di Antegnate, il centro commerciale “Alle Valli” di Seriate e il centro commerciale di Curno.

centro commerciale

C’è chi osserverà orario ridotto nei prefestivi, domenica 24 e domenica 31 dicembre, e chi invece manterrà per quei due giorni il normale orario. Tutti, però, continueranno ad osservare la chiusura totale durante i tre giorni di festa: Natale, Santo Stefano e Capodanno.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Oriocenter
L'annuncio
Oriocenter aperto nelle festività, i sindacati: “Pronti a organizzare lo sciopero”
Oriocenter
Ecco gli orari
Festività, Oriocenter conferma le aperture; dura replica del sindacato
Oriocenter, niente pienone nel primo giorno di saldi
Sindacati
“Feste di Natale, Oriocenter aperto? Metà dei lavoratori firma per il no”
L'inaugurazione del nuovo Oriocenter
La protesta
OrioCenter, i lavoratori contro l’apertura a Natale
Centro commerciale
Il dipendente
L’appello: “Cari clienti abbiamo diritto al Natale in famiglia come voi, non al lavoro”
L'inaugurazione del nuovo Oriocenter
Savino pezzotta
“Il Natale è la festa per antonomasia, no al primato del denaro sull’uomo”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI