• Abbonati
Bergamo

Polizia stradale, notte di controlli: 7 giovani guidavano ubriachi, via la patente

Scovato un automobilista alla guida senza patente perchè mai conseguita

Notte di controlli per la polizia stradale di Bergamo quella appena trascorsa. Gli agenti hanno attuato posti di blocco in via Borgo Santa Caterina, via del Lazzaretto, piazzale Goisis, viale Giulio Cesare e al casello autostradale di Bergamo. L’obiettivo era prevenire le stragi del sabato sera.

controlli polizia

Cinque le pattuglie impiegate. Tre della polizia stradale, un camper dell’Ufficio sanitario della Questura con il medico a bordo e una volante della Questura di Bergamo.

Il bilancio finale di sette patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. In totale sono state controllati 27 veicoli e 37 persone.

I positivi all’alcoltest sono un 25enne di Merate, un23enne e un 21enne di Bergamo, tutti con tasso alcolico tra 0,5 – che è il limite di tolleranza – e 0,8 grammi per litro. Un 27enne di Ponteranica, un 20enne di Verdellino e un 23 di Bottanuco avevano un tasso tra 0,8 e 1,5 g/l. Una persona su tre controllate è invece risultata positiva al test della droga: si tratta di un 21enne di Almè.

Decurtati in totale 70 punti dalle patenti. Comminate diverse contravvenzioni al Codice della strada per mancanza di uso delle cinture di sicurezza, fari non funzionanti. È stato infine scovato un automobilista alla guida senza patente perchè non l’aveva mai conseguita.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI