• Abbonati
L'impresa

La passione per la bici diventa una start up: la Gioppino Cicli fotogallery

Guido Callierotti e Paolo Innocenti sono due amici che condividono la stessa passione per la due ruote. Quattro anni fa danno vita ad una start up: la Gioppino Cicli Srl.

La passione per la bicicletta è diventata qualcosa di più. Un sogno che si materializza: un’impresa che realizza biciclette personalizzate su misura. Guido Callierotti e Paolo Innocenti sono due amici che condividono la stessa passione per la due ruote. Quattro anni fa danno vita ad una start up: la Gioppino Cicli Srl (clicca qui). Entrambi lavorano e la famiglia esige sicurezza.

Poi quest’anno Guido ha scelto: lascia il lavoro per seguire questo progetto al decollo. Ingegnere dei materiali, sposato e padre di due bimbi, decide che questa passione “seguita nel tempo libero a spizzichi e bocconi, poteva diventare qualcosa di più”. Guido prende il coraggio a quattro mani e lascia il lavoro, si butta a capofitto in questa impresa.

“Voglio capire se ha un effettivo interesse nel mercato, per questo avevo bisogno di più tempo per seguire questa impresa” racconta Guido che per restare sempre nel settore lavora alla BikeFellas di via Paglia 31 dove è esposto un prototipo della Gioppino. Il vero laboratorio-studio, dove si studiano i componenti e si assembla la Gioppino è in una Dante 54 a Seriate.

Gioppino Cicli

“L’amore per la bicicletta l’ho avuto da sempre, poi però negli anni spesso ci si imbatte in biciclette troppo tecniche che inseguono alcuni campi, si dedicano a sport specifici, perdendo però quel gusto per la ‘propria’ bicicletta in grado di farti affrontare le ripide salite, i lunghi viaggi, gli sterrati e che sia la compagna di molte avventure”.

Gioppino Cicli

Per Guido la bicicletta “Non deve essere troppo tecnica, troppo focalizzata verso una disciplina, ma deve essere molto versatile e affidabile: ecco perché abbiamo deciso di definirla una bici su misura. Si parte da una serie di telai e poi da qui offriamo una serie di alternative, opzioni, allestimenti, componenti che rispondo alle esigenze della persona che vuole costruirsi una propria bicicletta. È molto pratica, smontabile per il trasporto e quindi si può portare in viaggio, è insomma adattabile a tutte le situazioni. La nostra bicicletta è un invito a riprendersi il proprio tempo per fare le cose che ci piacciono”.

Gioppino Cicli

Una bici su misura che si può provare. “Offriamo delle formule di noleggio della bicicletta, in modo che una persona testa il mezzo e poi decide di comprarla. Proponiamo anche una formula di noleggio riscatto in modo tale di testare la bicicletta, capire i componenti che sono più adatti alla persona e infine pagarla comodamente a rate”. Il prezzo per ogni bici oscilla tra i 1.200 e i 1.500 euro, a seconda di componenti che si scelgono. Per cogliere tutte le curiosità di questa bicicletta la Gioppino Cicli sarà presente alla fiera Raggio di Alzano Lombardo il prossimo weekend, sabato 11 e domenica 12 novembre.

Per info: www.gioppino.com; info@gioppino.com pagina facebook.

Gioppino Cicli
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI