• Abbonati
Orio al serio

Aeroporto, 400 in corteo: “Limite ai voli e freno allo sviluppo” fotogallery

Sabato 28 ottobre alle 15 nuova manifestazione di protesta sotto la torre di controllo: “Un aeroporto al servizio del territorio e non un territorio al servizio dell'aeroporto”.

“La salute non è tutto, ma senza la salute tutto è niente”.

Si apre con questo slogan il corteo che sabato 28 ottobre alle 15, un anno dopo la manifestazione di protesta, torna sotto la torre di controllo dell’aeroporto di Orio al Serio per chiedere una limitazione ai voli, lo stop alle sperimentazioni di nuove rotte e allo sviluppo dello scalo bergamasco. Circa quattrocento persone accompagnate dall’assessore regionale alla mobilità e trasporti, Alessandro Sorte, all’assessore regionale all’ambiente Claudia Terzi, al presidente della Provincia Matteo Rossi e da quindici rappresentati dei Comuni dell’hinterland tra sindaci e assessori.

Pochi giorni fa Roberto Bruni, il presidente di Sacbo, la società che gestisce lo scalo, aveva annunciato l’impegno a stoppare i voli notturni da mezzanotte alle 6 come obiettivo da centrare entro il 2020.

Mario Carsana, rappresentante del Coordinamento dei Comitati ha ringraziato Bruni che rispetto al suo predecessore “ci ha accolto per sentire le nostre ragioni. Non si può parlare di sviluppo dell’aeroporto senza sentire tutte le voci del territorio, tra queste anche la nostra del coordinamento dei Comitati”.

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI