• Abbonati
Al mapei stadium

Atalanta, ritorno da sogno in Europa: 3-0 all’Everton, inglesi demoliti fotogallery

Ritorno in Europa League fantastico dei nerazzurri che schiacciano gli uomini di Koeman con i gol di Masiello, Gomez e Cristante

Masiello, Gomez e Cristante: l’Atalanta prende a pallonate l’Everton e debutta in Europa League con una partita fantastica, da sogno.

Un 3-0 che non lascia spazio a nessun tipo di replica, con le marcature dei nerazzurri arrivate tutte nel primo tempo, addirittura nei primi 43′ di gioco.

E l’Everton, una delle squadre più accreditate (forse appena dietro ad Arsenal e Milan) per la vittoria dell’Europa League finisce con le ossa rotte. Letteralmente.

Gli uomini di Gasperini, in un Mapei Stadium completamente nerazzurro, hanno giocato la classica partita perfetta: attenti in difesa, rocciosi e geometrici a centrocampo, letali in attacco. Se poi un difensore come Masiello oltre a difendere alla perfezione segna e rischia perfino di realizzare una doppietta allora sì che la serata è davvero da incorniciare.

Tra i più positivi, dopo qualche prestazione non proprio convincente, va segnalato il Papu Gomez. Per il numero 10 nerazzurro un gol da cineteca e tanti ottimi spunti che fanno ben sperare per l’immediato futuro, che per ora si chiama Chievo (domenica, alle 18).

Insomma, è stata una serata da ricordare, che i tifosi nerazzurri un giorno racconteranno ai nipotini. Il ritorno in Europa dei bergamaschi non poteva essere migliore.

LA NOSTRA DIRETTA:

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Papu
Appunti & virgole
Grazie Atalanta: il 14 settembre 2017 resterà per sempre nella storia del club
Atalanta gol
L'analisi
Everton demolito, Atalanta spettacolare: ora il girone d’Europa fa meno paura
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI