• Abbonati
Dopo il dramma

Rapina finita nel sangue in Kenya: la villa dell’omicidio verrà donata in beneficenza

Lo annuncia il marito della donna uccisa, madre dell'assessore al Commercio di Mozzanica Stefano Scassellati: "Diventerà un consultorio medico per bambini gestito da una fondazione che porterà il nome di Maria Laura"

Diventerà un consultorio medico per bambini la villa di Mombasa che domenica è stata teatro di un’efferata aggressione che è costata la vita a Maria Laura Satta, 71enne madre di Stefano Scassellati, noto a Mozzanica per essere assessore al Commercio.

Lo ha annunciato in un’intervista rilasciata al portale Africa-Express.info Luigi Scassellati, marito della vittima, anch’esso aggredito domenica mattina dagli assassini della moglie. L’uomo, inizialmente ferito in gravi condizioni, ora sta meglio ed è già pronto a rientrare in Italia, dove finirà i giorni di prognosi prima di decidere dove stabilirsi.

“Tornerò in quella casa solo quando sarò completamente ristabilito – ha dichiarato – e quando avrò riacquistato la forza morale per farlo”. Ci tornerà, ma non per abitarci o trascorrervi le vacanze che condivideva con la moglie: “Ho già preso contatti con un amico medico impegnato in opere di beneficenza. Quella casa sarà il primo frutto di una fondazione a nome di Maria Laura e si trasformerà in un consultorio medico per bambini”.

Il corpo di Maria Laura verrà cremato, come lei desiderava, presso il Pandia Hospital di Mombasa e le autorità consolari italiane provvederanno ad inviare le ceneri al marito, affinché venga sepolta in un piccolo cimitero della loro terra d’origine, la Sardegna: “Avevamo entrambi concordato che alla fine della nostra vita saremmo stati sepolti lì – ha ammesso –. E’ uno splendido posto. Appollaiato su una collinetta che domina il mare. Il mare sardo, non meno bello di questo che sto lasciando per sempre”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI