• Abbonati
A londra

Martina Caironi vola anche nel salto in lungo: altro oro mondiale per la bergamasca

Grande prova della bergamasca anche nel salto in lungo: medaglia d'oro con un grandissimo 4.72 centrato all'ultimo salto.

Dopo i 100 metri Martina Caironi è d’oro anche nel salto in lungo: ai Mondiali paralimpici di Londra l’atleta bergamasca delle Fiamme Gialle ha raggiunto l’ottima misura di 4.72, quasi un metro in più rispetto alla seconda classificata.

Martina, già medaglia d’oro nei 100 metri T42, non ha tradito nemmeno nell’altra specialità della casa: complice anche l’assenza della primatista mondiale Vanessa Low, la bergamasca ha piazzato subito un ottimo salto da 4.62, rimanendo sempre sui 4 metri e mezzo. Poi gli squilli finali, con 4.71 e 4.72 nelle ultime due performance.

Argento alla giapponese Maegawa, con 3.79, bronzo alla statunitense Basset con 3.45.

“Bis d’oro per la nostra campionessa assetata di vittorie, ma ne eravamo sicuri – ha commentato il presidente del Cip, Luca Pancalli – La grinta di Martina è ineguagliabile, ci ha offerto, ancora una volta stasera, uno spettacolo emozionante, superando se stessa e fissando la sua nuova misura limite, senza risparmio. Vivissime congratulazioni”.

Congratulazioni anche dal ministro dello Sport Luca Lotti che ha twittato: “Complimenti per l’oro nel salto in lungo ai campionati mondiali di Londra, brava!”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Martina Caironi
Al musme
Protesi da museo, Martina Caironi: “La tecnologia può vincere la disabilità”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI