• Abbonati
Il video

“Cose da sapere” sui migranti in Italia: la comica Teresa Mannino parla agli studenti

Teresa Mannino, comica e attrice siciliana, si fa portavoce di Emergency e pubblica un video in cui elenca i pregiudizi in cui incappano gli italiani quando si parla di immigrati, smontandoli uno a uno. I destinatari del messaggio? I giovani. Ma non solo

Teresa Mannino, comica e attrice siciliana che tutti ricorderemo per i suoi sketch comici nel programma tv Zelig, si fa adesso portavoce della causa di Emergency, che ormai da diversi anni ha esteso il suo campo di attività dalle cure in ospedali di fortuna, spesso a rischio e pericolo personale, al soccorso in mare con il trasporto di migliaia di clandestini nei porti italiani.

Nel video la Mannino elenca, con il suo modo divertente e ironico accentuato dall’accento marcatamente siciliano, i pregiudizi in cui incappano gli italiani quando si parla di immigrati, smontandoli uno ad uno: da“È un’invasione”, “Non possiamo accoglierli tutti”, “Non scappano dalla guerra”, a “Ma come fanno ad avere i soldi per il cellulare?”

I destinatari del messaggio? I giovani. Ma non solo. Perché, come dice Teresa, “l’unico pregiudizio che può rimanervi in mente è quello che i siciliani parlano sempre di mangiare.”

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
emergency all'unibg
L'intervento
Perché è importante parlare di Emergency ai giovani
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI