• Abbonati
Seconda edizione

Più ricca e aggiornata, si prepara la nuova Bergamonews Academy fotogallery

Dopo il grande successo dello scorso anno vi riproponiamo la nostra "scuola di giornalismo", ancora più ricca di offerte: parleremo anche di fake-news, di odio in rete e di nuove tecnologie

È finita a dicembre la prima edizione della Bergamonews Academy, con l’aria frizzante del Natale e l’entusiasmo di chi ha partecipato senza perdersi nemmeno una lezione. Sei mesi fa, eppure a noi sembra ieri.

Trenta partecipanti, per lo più giovani desiderosi di capire come funzionasse il mondo del giornalismo, che ci hanno seguito in questa prima avventura che – anche per noi di Bergamonews che quelle 12 lezioni le abbiamo tenute da “professori” – era un esperimento in tutto e per tutto.

Un esperimento riuscito, promosso a pieni voti.

Ed ora eccoci qua a presentare la seconda edizione della Bergamonews Academy, sicuri che sarà la replica di un successo già andato in scena.

Per il primo anno ci siamo “limitati” a 12 lezioni, come detto, ma ora ci vogliamo superare: per il 2017, infatti, i partecipanti avranno la possibilità di seguire ben 20 lezioni, tenute ancora una volta dai giornalisti di Bergamonews e da esperti della comunicazione che cercheranno di trasmettere passioni, trucchi, nozioni di un mestiere, quello dei giornalisti, che è in completa evoluzione. E che cercheranno di far capire come districarsi tra bufale e notizie vere.

Per questo, non parleremo (come fatto l’anno scorso) solo di etica, di istruzioni per la stesura di un articolo, di social network e di indicazioni per l’intervista perfetta e per diventare un giornalista pubblicista iscritto all’ordine: in questa seconda edizione cercheremo di ampliare la nostra offerta, con lezioni sulla potenza delle immagini, sulla produzione di un video e di una video-intervista e, soprattutto, ci focalizzeremo sulla battaglia dell’odio in rete con più di una lezione sui commenti offensivi e sulle fake-news di cui tanto si parla.

Insomma, un’offerta che si rinnova ma che, al tempo stesso, resta completamente gratis. Chi si iscriverà alla seconda edizione della nostra Bergamonews Academy – così come per la prima – non verrà richiesto nessun tipo di pagamento, nessun tipo di tassa, nessun tipo di saldo.

La nostra scuola di giornalismo era e resta completamente gratuita.

Tra poco vi diremo come candidarvi e come iscrivervi. Restate sul pezzo.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
academy
La cerimonia
BgNews Academy, conclusa la prima edizione: attestato per 25 aspiranti giornalisti
A generica
Giovedì 17 novembre
BgNews Academy: l’importanza della gavetta per diventare giornalisti
bergamonews academy
L'iniziativa
Bergamonews Academy: il vostro giornale ora fa scuola
Bergamonews Academy: l'inaugurazione
L'iniziativa
Entusiasmo e voglia di imparare: Bergamonews Academy ha aperto i battenti
BgYoung
La seconda edizione
“Un’esperienza fondamentale per la mia crescita”: Marco e la Bergamonews Academy
Bergamonews Academy: l'inaugurazione
A settembre
“Bergamonews Academy, non vedo l’ora di partecipare!”
Bergamonews Academy: l'inaugurazione
Seconda edizione
Bgnews Academy, 20 lezioni di giornalismo gratuite: aperte le candidature
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI