• Abbonati
Musica

I “Neverending” ensemble di Sant’Omobono apriranno il concerto di Van de Sfross

Scelti fra 75 gruppi che hanno partecipato al progetto “Cresciuto in oratorio”, il prossimo 9 giugno allo stadio San Siro di Milano, i quattro ragazzi di Sant’Omobono Terme, con i “Watt” e i “Nuovo Corso Cafè”, apriranno il concerto di Davide Van De Sfroos.

Sono stati scelti tra 75 gruppi musicali, nati e cresciuti negli oratori lombardi, che hanno partecipato al progetto “Cresciuto in oratorio” raccontando la loro storia oratoriana e inviando una demo a Davide Van De Sfroos.

I “Neverending” ensemble formato da quattro ragazzi bergamaschi di Sant’Omobono Terme, i “Watt” e i “Nuovo Corso Cafè”, milanesi del quartiere Greco avranno l’onore, il prossimo 9 giugno, di aprire il concerto del noto menestrello “laghée” allo stadio di San Siro, a Milano.

Per il suo primo concerto al Meazza, infatti, il cantautore ha individuato i “gruppi spalla” tra quelli che hanno partecipato all’iniziativa di Odielle (Oratori diocesi lombarde) con lo scopo di ribadire il ruolo centrale degli oratori nella nostra società, istituzioni educative fondamentali per la crescita dei ragazzi nel corpo e nello spirito, palestra della società del futuro (www.cresciutoinoratorio.it).

Van de Sfross

“È stata una vera sorpresa – afferma Van De Sfroos, testimonial della Campagna, commentando le canzoni ascoltate -, non mi aspettavo una tale quantità e qualità circa le proposte inviate per “Cresciuto in oratorio”. Certo alcune band sono ancora all’inizio del loro percorso, altre invece sono oggettivamente di alto livello, già strutturate e attrezzate per un cammino professionale che hanno già in parte intrapreso. Ho deciso quindi di stare nel mezzo, concentrando il focus su gruppi giovani, ancora fortemente legati alla realtà dell’oratorio, all’interno dei quali si intravedono qualità ed entusiasmo. Tutto ciò senza aver avuto grandi ribalte. Ecco quindi che possono partire proprio da San Siro: gli auguro che possa essere il primo di tanti palchi importanti che li aspettano nel futuro”.

Van de Sfross

I bergamaschi di Sant’Omobono Terme “Neverending”, rileva Van De Sfroos, “sono una band fresca e convincente per via dell’atteggiamento pop che si snoda su una gradevole piattaforma di suoni e voci con testi e tematiche coerenti con la giovane età e con lo stile proposto”. Qui la loro canzone: http://cresciutoinoratorio.it/portfolio-item/musica-neverending/
“La ritmica tonica e divertente dei milanesi “Watt” – afferma Van De Sfroos – si sposa bene con la voce della giovanissima interprete e la scelta delle liriche generazionali rendono il tutto credibile e giocoso senza essere per forza infantile”. Qui la loro canzone: http://cresciutoinoratorio.it/portfolio-item/musica-watt/

Van de Sfross

I milanesi (zona Greco) “Nuovo Corso Cafè”, nelle parole di Van De Sfroos, propongono una “curiosa alchimia tra ritmi e suggestioni pop metropolitani e testi ben dosati che strizzano l’occhio alla canzone d’autore senza appesantire la dinamica sciolta e smaliziata dei brani”. Qui la loro canzone: http://cresciutoinoratorio.it/portfolio-item/musica-nuovo-corso-cafe/

Van de Sfross
Van de Sfross
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI