• Abbonati
L'appello

Caos passaporti, il questore: “Domande raddoppiate, venite solo se urgente” video

Sulla questione, molto sentita dai cittadini bergamaschi, interviene direttamente il numero uno di via Noli, Fabiano Girolamo

Una situazione nota, eppure senza grandi segni di miglioramento, con le proteste che montano e le segnalazioni dei cittadini costantemente sopra la soglia d’allerta. È quella che riguarda il rilascio del passaporto alla Questura di Bergamo. L’ultima lettera giunta in redazione (LEGGI QUI) parla di lunghe code, disservizi e persino situazioni di tensioni create dall’attesa, spesso estenuante.

Una questione decisamente sentita sul quale è intervenuto direttamente il questore di Bergamo Fabiano Girolamo“L’anno scorso – fa sapere il questore – le domande presentate sono aumentate del 50% rispetto al 2015. E nei primi tre mesi di quest’anno ne sono già arrivate oltre 11 mila, a fronte delle 7 mila dei primi tre mesi del 2015″.

L’obiettivo è quello di “regolarizzare il sistema. L’invito – conclude il questore – è quello di “non recarsi in questura per tutti coloro che non hanno immediata necessità di ottenere il passaporto, in modo tale da lasciare spazio a chi deve lasciare il Paese entro due o al massimo tre mesi”.

ASCOLTA IL SUO APPELLO:

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI