• Abbonati
L'evento

Gigi D’Alessio ed Ermal Meta incontrano i fan a Bergamo

Dal Festival di Sanremo a Bergamo, Gigi D'Alessio e Ermal Meta saranno nella nostra città nel weekend del 1 e 2 aprile per incontrare i propri fans e noi di BGY saremo presenti ad entrambi gli incontri

Il prossimo Aprile si aprirà con due speciali appuntamenti per gli amanti della musica italiana e soprattutto per gli amanti “degli incontri con gli artisti”; è infatti previsto un doppio appuntamento per il pubblico bergamasco con due artisti che hanno partecipato all’ultimo Festival di Sanremo: il primo aprile, presso il centro commerciale Le Due Torri sarà ospite Gigi D’Alessio mentre il giorno successivo, domenica 2 aprile sarà la volta di Ermal Meta con un appuntamento al centro commerciale Oriocenter.

Se la voglia di incontrare il proprio idolo e di stringergli la mano per un appassionato di musica è un sentimento che è sempre esistito, non possiamo dire lo stesso dell’opportunità di farlo, cosa che invece ai giorni nostri è praticamente quasi quotidiana. Incontri di presentazione di libri, firmacopie, mini live nei centri commerciali e nelle librerie: basta poco impegno e i nostri miti della musica sono a portata di “selfie”. E nella bergamasca c’è da dire che di opportunità ce ne sono parecchie, dato che bene o male, quasi tutti gli artisti che pubblicano un nuovo disco e partono per un “instore tour” fanno una sosta in uno dei nostri centri commerciali.

Un abitudine che se da una parte ha avvicinato le “star” al proprio pubblico, rendendole meno dive e più umane, dall’altra forse ha spento un po’ troppo quella magia che per tanti anni ha accompagnato schiere di fans che attendevano con ansia anche il solo andare al concerto del proprio idolo una volta nella vita, accettando magari di esserci anche se dall’ultima fila di un grande stadio.
Ma nell’epoca dell’immagine, della condivisione e appunto dei selfie, in un epoca in cui tutto è più vicino e raggiungibile anche il partecipare a più firmacopie, e poter scattarsi una foto con quei personaggi che fin ora si erano solo visti attraverso lo schermo della tv sembra diventato quotidiano, e la cosa che stupisce di più è che tra le file interminabili che si formano a questi incontri non troviamo solo ragazzi e giovani, ma spesso anche per molti adulti.

Ed è questo che cercheremo di capire nei prossimi due appuntamenti previsti a Bergamo con Gigi D’Alessio e Ermal Meta, due artisti assolutamente diversi ma che sicuramente attireranno un pubblico vasto ed eterogeneo. I due, nel primo weekend di aprile, presenteranno infatti i propri album e incontreranno i tantissimi fans che si presenteranno con una copia del loro disco, desiderosi appunto di spianare quella distanza, di poter stringere la mano al proprio beniamino, ricevere un’autografo e scattare una foto ricordo con lui.

Nello specifico, l’appuntamento con Gigi D’Alessio è fissato per sabato 1 aprile alle ore 17, presso il Centro Commerciale Le Due Torri di Stezzano; l’artista presenterà 24.02.1967, il suo nuovo album rilasciato proprio il giorno del suo 50esimo compleanno, che altri non è che lo stesso titolo del disco. L’album, oltre al brano presentato al Festival di Sanremo, La Prima Stella, contiene anche L’Immensità, la cover del brano di Don Backy cui si esibito sul palco dell’Ariston.

L’appuntamento con Ermal Meta è invece fissato per domenica 2 aprile, ad Oriocenter e i fans del giovane artista, ex capofila del gruppo “La Fame Di Camilla”, saranno felici di sapere che oltre al consueto firmacopie, Ermal si esibirà anche in un mini live, presentando probabilmente anche Vietato Morire, il successo Sanremese che ha fatto vincere a Ermal il premio della Critica Mia Martini.

Noi di BGY saremo presenti ad entrambi gli incontri e cercheremo di raccontarvi un po’ come è andata dal nostro punto di vista!

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI