• Abbonati
La nomina

Infrastrutture Lombarde, la spunta Capetti: nuovo amministratore unico

La Giunta regionale, dopo lo scontro di una settimana fa, designa il segretario dell'assessore alle Infrastrutture Alessandro Sorte: “Sono onorato, spero di essere all'altezza dell'incarico”.

Sarà Giuliano Capetti il nuovo amministratore unico di Infrastrutture Lombarde, società interamente partecipata da Regione Lombardia che coordina la realizzazione di nuovi progetti infrastrutturali: lo ha deciso la Giunta Regionale nel tardo pomeriggio di lunedì 27 marzo dopo la bocciatura di una settimana fa di Gianluca Maglio, avvocato lodigiano, che non aveva trovato l’approvazione della Lega Nord.

La scelta, dunque, è ricaduta su Giuliano Capetti, capo della segreteria dell’assessore alle Infrastrutture Alessandro Sorte: bergamasco, 64 anni, vanta un’esperienza di 25 anni nel settore, maturata soprattutto in terra orobica, con 13 anni da dirigente sindacale nelle costruzioni, altri 10 come titolare della delega alla Viabilità in Provincia di Bergamo e gli ultimi due al fianco dell’assessore Sorte.

“Sono onorato della designazione – è stato il commento a caldo di Capetti – Ringrazio il presidente Roberto Maroni per la fiducia che mi ha accordato e spero di essere all’altezza dell’incarico che la Giunta mi ha conferito. Credo che sia un riconoscimento per la mia esperienza nel settore e penso di poter dare il mio contributo per la buona gestione della società”.

Per la nomina ufficiale si dovrà attendere probabilmente la fine del mese di aprile e, sicuramente, l’approvazione del bilancio consuntivo del 2016: il consiglio lo farà durante la prossima assemblea, non ancora fissata in calendario, che al secondo punto all’ordine del giorno dovrebbe avere proprio la nomina del nuovo amministratore unico.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI