• Abbonati
L'evento

Un successone la prima camminata in rosa di Dalmine

Mirko Pizzaballa, classe '92, ha seguito per BGY la prima camminata in rosa di Dalmine e ce la racconta con anche alcune delle sue fotografie

Il giorno tanto atteso è arrivato, la prima camminata in rosa di Dalmine sta per iniziare, l’agitazione e l’emozione per le due organizzatrici, Orietta Cagnoli e Marzia Manzoni, è alle stelle.

camminata in rosa - dalmine

I numeri parlano chiaro, circa 400 iscritti non solo nonne, mamme e figlie, ma anche molti uomini hanno partecipato con allegria a questa manifestazione, un successo inaspettato; alle ore 14:30 di domenica 12 marzo moltissima gente si è radunata all’oratorio San Giuseppe di Dalmine e alle 15 il lungo serpentone ha invaso le strade del paese colorandole di rosa.

Il percorso di 11 km ha toccato i sette oratori di Dalmine lasciando in ciascuno una targa commemorativa, in ricordo della manifestazione e in segno di gratitudine verso la parrocchia che le ha accolte.
Dopo un’ora e mezzo di cammino si è raggiunto l’oratorio di Sabbio dove un piccolo ristoro ha accolto i partecipanti.
Alle 18 i primi podisti hanno raggiunto l’arrivo all’oratorio San Giuseppe, qui ad attendere i partecipanti c’era un dolcissimo e ricco buffet.

camminata in rosa - dalmine

Il ricavato verrà devoluto all’associazione “Cuore di donna”, un gruppo di donne operate di tumore e non, unite da un unico obiettivo: offrire sostegno alle donne che affrontano il cancro e promuovere la cultura della prevenzione dei tumori femminili, con particolare attenzione a quello del seno.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI