• Abbonati
65ª edizione

Clusone, il carro “Fiurine in Olanda” vince il carnevale per il secondo anno di fila fotogallery

Per il secondo anno consecutivo, il gruppo Le Fiorine si aggiudica il primo posto del “Carnevale di Clusone”. Il carro intitolato “I Fiurine in Olanda”, con le bellezze e le specialità tipiche della cultura olandese, ha preso il massimo dei voti dalla giuria

Una giornata all’insegna del divertimento. Nel pomeriggio di giovedì 2 marzo le vie del centro di Clusone sono state invase da bambini, coriandoli e stelle filanti. In una parola: allegria.

Per il secondo anno consecutivo, Le Fiorine si sono aggiudicate il primo posto alla 65esima edizione del “Carnevale di Clusone”. A trionfare è stato il carro intitolato “I Fiurine in Olanda” che ha messo in scena ben due carri con le bellezze e le specialità della cultura olandese, a partire dai rinomati mulini a vento fino ai tulipani. Il gruppo delle Fiorine ha totalizzato 50 punti, ottenendo dalla giuria il massimo dei voti: tutti “10”.

In seconda posizione si è piazzato il carro dell’Oratorio di Clusone “Che mondo sarebbe senza dolcezza”, con i partecipanti travestiti da nutella.

Alle spalle dell’Oratorio clusonese, al terzo posto, sfilano “Le Olimpiadi di baradei”: carro realizzato dalle classi quarte elementari di Clusone, che si aggiudica anche il premio della satira.

Hanno preso parte alla sfilata anche Castione della Presolana con “Sulle ali della fantasia” (quarto posto), “L’Oktober Pier” di Piario e, infine, “Sirca ol Potamon” del gruppo “Non è mai troppo tardi” di Clusone.

Alla manifestazione hanno partecipato due gruppi mascherati: “Le Sister act” di Gandellino, che conquistano il primo premio dei gruppi, e i “Benzoni & friends parade 2”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI