• Abbonati
Si dice che...

Don Visconti lascia la Caritas, don Boffi il centro missionario

Don Claudio Visconti lascerebbe la direzione della Caritas diocesana, don Giambattista Boffi direbbe addio alla guida dell'Ufficio Missionario.

La Diocesi di Bergamo avrebbe in serbo alcuni cambiamenti ai vertici di due strutture cardine della chiesa bergamasca: la Caritas e l’Ufficio Missionario. Si tratta dei rinnovi ai vertici, dopo che i due direttori hanno svolto due mandati consecutivi ed ora sarebbero in scadenza.

Don Claudio Visconti, 53 anni, lascerebbe la direzione della Caritas Diocesana dopo anni di tensioni per posizioni diverse con il presidente monsignor Vittorio Nozza. Alcune voci prospettano per don Visconti un incarico a Roma. A sostituirlo verrebbe chiamato don Massimo Maffioletti, 54 anni, già direttore de La Nostra Domenica e dal 2008 parroco di Longuelo, che però smentisce l’indiscrezione sul suo conto.

Altro cambiamento sarebbe quello che interesserebbe l’Ufficio Missionario. Don Giambattista Boffi, 54 anni, lascerebbe la direzione. C’è chi dice che il suo nuovo incarico potrebbe essere quello di parroco al Sacro Cuore in città, ipotesi non confermata anche perché qui il parroco è stato nominato un anno fa.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI