• Abbonati
Bergamo ski tour

Giudici: “Lo sci nordico regala emozioni alla nostra provincia”

Un evento strepitoso, organizzato al meglio grazie alla collaborazione di moltissime persone.
Battista Giudici, Presidente dello Sci Club 13 Clusone, è soddisfatto per il successo che sta riscontrando questa prima edizione del Bergamo Ski Tour.

Come è nata l’idea di organizzare questa manifestazione?
“Abbiamo deciso di regalare alla nostra Bergamo tre giornate dedicate alle gare di sci nordico. Tre i grandi campioni che hanno dato il via all’idea: Renato Pasini (fratello di Fabio), Fabio Maj di Schilpario e Giulio Visini di Clusone. La proposta è stata poi accettata in provincia e supportata dalla PromoSerio; preziosa la collaborazione dei tre comuni interessati”.

Le piste sono in perfette condizioni. Avete lavorato molto per ottenere questo risultato?
“Era difficile avere i circuiti innevati, noi siamo riusciti grazie al freddo di questi giorni. Si tratta di tre piste artificiali realizzate grazie ai notevoli sforzi dei 3 Sci Club coinvolti: Clusone, Schilpario e Gromo”.

Tanta la gente presente per assistere alla seconda tappa del Bergamo Ski Tour presso il circuito della Spessa che ha già ospitato in passato appuntamenti di spessore…
“Nella giornata di venerdì 20 tanti spettatori, oggi ancora di più visto che è sabato e molte persone non lavorano. Gli atleti sono contenti di avere questa numerosa cornice di pubblico e di poter gareggiare su una pista perfetta come quella della Spessa; un circuito che già in passato ha ospitato due Coppe del Mondo: nel 2000 e nel 2002”.

Un ringraziamento doveroso va alla Federazione Fisi di Bergamo: “La Federazione italiana sport invernali ci sta supportando moltissimo in queste giornate di sport alle quali stanno partecipando davvero tantissimi campioni. Inoltre, siamo onorati per la presenza dell’ex campionessa Gabriella Paruzzi”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Bergamo Ski Tour 2017
Sci
Atleti orobici conquistano il podio del Bergamo Ski Tour
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI