• Abbonati
Bergamo

Un po’ di Sicilia in città: apre uno street-food dedicato all’arancina

Quindici tipologie di arancina, compresa quella al cioccolato. Ma anche cannoli e cassatine. Mercoledì 7 dicembre si inaugura a Bergamo il primo street-food dedicato alle specialità della cucina siciliana

Quindici tipologie di arancina. Dalla caprese a quella con i carciofi. Ma anche con speck e pistacchio, radicchio e gorgonzola, spinaci, seppia e salmone. E per i palati più golosi c’è pure quella al cioccolato.

Mercoledì 7 dicembre alle 11 si inaugura a Bergamo uno street-food dedicato alle specialità della cucina siciliana. In particolare l’arancina: la tipica pallina di riso impanato e fritto, generalmente farcito con ragù, piselli e caciocavallo, dadini di prosciutto cotto e mozzarella.

“L’antica fabbrica dell’arancina” – questo il nome dell’attività, che sarà gestita da ragazzi siciliani trapiantati a Bergamo – aprirà i battenti il 7 dicembre in via Papa Giovanni XXIII 32. “I prodotti – assicurano i gestori – saranno cotti al momento e rigorosamente artigianali. Proprio come le birre”. Oltre all’arancina, verranno serviti anche cannoli e cassatine: i dolci tipici della tradizione siciliana.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI