• Abbonati
A bergamo e in italia

Trasporti, ospedali, tribunali: venerdì di disagi per lo sciopero nazionale

Atb garantisce le corse per gli studenti, ma i disservizi più sentiti porebbero verificarsi al Papa Giovanni XXIII e in Tribunale

Venerdì di disagi e disservizi anche a Bergamo per il grande sciopero nazionale. Dalla mezzanotte di giovedì 24 novembre alle 21 di venerdì 25 novembre, le organizzazioni sindacali Cub Trasporti; Sgb Sindacato Generale di Base; l’Usb Lavoro Privato Trasporti e il Cat Coordinamento autorganizzato trasporti hanno proclamato uno sciopero nazionale che coinvolge il settore del trasporto.

All’agitazione sindacale potrà aderire il personale appartenente al Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane e Trenord, pertanto i treni regionali, suburbani e la lunga percorrenza di Trenord potranno subire ritardi, variazioni e/o cancellazioni.

Sono comunque previste fasce orarie di garanzia, dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21 durante le quali viaggeranno i treni inseriti nella lista dei servizi minimi garantiti.

L’azienda bergamasca Atb ha invece comunicato che si potrebbero verificare disagi sulle corse delle linee 7, 9 e 10 effettuate da Sab. Il servizio verrà garantito nelle fasce dalle ore 6.30 alle 8.30 e dalle ore 12.30 alle 16.

Sciopero anche all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo (leggi QUI) e al Tribunale di Bergamo (leggi QUI).

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
L'ospedale Papa Giovanni di Bergamo
Bergamo
Sciopero del 25 novembre, possibili disagi in ospedale: i servizi assicurati
Tribunale
25 novembre
Venerdì di scioperi, anche i dipendenti del settore giustizia
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI