• Abbonati
A costa volpino

Scarpe rosse interrompono il traffico: uno “stop” alla violenza sulle donne fotogallery video

L'amministrazione comunale ha confermato l'iniziativa in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne: scarpe e ombrelli rossi sono stati posizionati sull'attraversamento pedonale di via Nazionale.

Scarpe e ombrelli rossi posizionati da alcune donne sulle strisce pedonali: è stato interrotto così il traffico venerdì mattina in via Nazionale a Costa Volpino. Sotto una leggera pioggia, un minuto di stop e di riflessione nella Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Un’iniziativa nata nel 2015 con il posizionamento, all’interno del Giardino degli Abbracci vicino al Municipio, di una targa che ricorda tutte le vittime di femminicidio: visto il successo dell’evento l’amministrazione comunale ha deciso quindi di riproporla, con modalità simili anche nel 2016.

“La cosa particolare dell’edizione del 2015 è che alla fine della manifestazione, una donna mi ha avvicinato chiedendo aiuto proprio perché aveva visto quanto avevamo organizzato – spiega Patrick Rinaldi, Assessore alle Politiche Sociali – Mi confidò di essere vittima di violenza da parte del marito. Sicuramente una cosa particolarmente sentita ed emozionati abbiamo deciso di farla diventare un appuntamento fisso per il nostro Comune”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI