• Abbonati
La novità

Arriva “Sei unica!”, l’album-tributo a Raffaella Carrà firmato da Miss Divina

La drag queen bergamasca celebra i suoi 25 anni di carriera con l'album in uscita a dicembre che sarà preceduto dal singolo "Divina", disponibile da venerdì sui principali store digitali

Una vita spesa a interpretarla, a onorarla, a celebrarla. Ad amarla. Ora arriva il primo album-tributo a Raffaella Carrà firmato da Miss Divina. La famosissima drag queen bergamasca sbarca così in modo definitivo anche nel mondo della musica con il lavoro in uscita a dicembre interamente dedicato alla storica cantante e showgirl diventata negli anni una vera e propria icona della musica e della tv italiana.

Il locale di Borgo Santa Caterina, considerato ormai un punto di riferimento per la vita mondana di Bergamo e dei bergamaschi (e non solo: spesso i clienti arrivano anche da altre zone della Lombardia), non tutti sanno che è dedicato alla sempreverde Carrà, all’anagrafe Raffaella Pelloni.

Miss Divina, sulle scene dal 1991, ha scelto così di festeggiare i 25 anni di carriera con un album dal titolo “Sei unica!” in uscita a dicembre che sarà anticipato da un singolo scritto dal duo toscano composto da Roberto Rospigliosi e Damiano Innocenti, musicisti affermati nella zona toscana che si sono avvicinati a Miss Divina attraverso i social network.

“Divina”, questo il nome del singolo in arrivo venerdì 25 novembre (disponibile su iTunes, Spotify, You Tube, Amazon e sui principali negozi di musica digitali), viene descritto come un tormentone frizzante e al tempo stesso elegante che Rospigliosi e Innocenti hanno pensato e scritto proprio per la drag queen bergamasca.

“Ho conosciuto Miss Divina grazie a Instagram – ci ha raccontato Rospigliosi – e sin dal primo momento ho capito che avrei dovuto scriverle una sigla. Lei è stata sin da subito disponibilissima, ed ora eccoci qua con questa canzone prodotta dalla nostra etichetta indipendente, la Music Generator. Dopo il singolo seguirà anche il video, bellissimo, che abbiamo girato in due ore e mezza: sarà una vera bomba, lo so”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Miss Divina
L'intervista
Miss Divina, 25 anni da show e un sogno: “Ballare a Bergamo con Raffaella Carrà”
Miss Divina
Cultura e spettacolo
“Bella la notte”, in uscita la nuova canzone di Miss Divina: ecco l’anteprima
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI