• Abbonati
La novità

Mamma e papà, ecco la culla ‘intelligente’ che calma i neonati in un minuto

Si chiama 'Snoo' ed è una culla 'intelligente' in grado di calmare il bebè in un minuto. Realizzata da un pediatra e progettata da un gruppo di ingegneri, potrebbe presto sostituire la cara e amata ninna nanna

Si chiama ‘Snoo’ ed è una culla ‘intelligente’ in grado di calmare il bebè in 1 minuto. Realizzata dal pediatra Harvey Karp e progettata dagli ingegneri del MIT Media Lab del Massachusetts, potrebbe presto sostituire la cara e amata ninna nanna.

Il suo segreto? Una serie di sensori installati all’interno che, oltre a innescare un movimento ondulatorio in risposta agli spostamenti del neonato, sono in grado di ricreare le sensazioni vissute all’interno del grembo materno, così da indurre un riflesso calmante sui piccoli.

Dopo aver vestito il bambino con una tuta che si aggancia al materasso, i genitori possono azionare la culla: le piastre circolari si muovono avanti e indietro per simulare un dondolio mentre gli altoparlanti emettono una melodia capace di stimolare il sonno del piccolo. Se il bambino si agita e grida, il dondolio si intensifica fino a raggiungere il massimo livello (in totale sono quattro) che dura tre minuti.

I genitori, inoltre, possono tenere monitorata la situazione attraverso la app del prodotto.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI