• Abbonati
La scomparsa

Muore a 63 anni monsignor Silvano Ghilardi, stroncato da un malore in montagna

Nativo di Zogno, 63 anni, prete da quasi 40 anni, monsignor Ghilardi era un sacerdote molto conosciuto in diocesi e non solo. Direttore spirituale in Seminario dal 2011, dal 2008 era anche assistente diocesano dell’Azione cattolica.

Se ne è andato monsignor Silvano Ghilardi, padre spirituale nella Teologia del Seminario di Bergamo. A stroncarlo, un malore in montagna nella zona di Valtorta, mentre s’incamminava verso un rifugio, in compagnia di alcuni conoscenti.

Originario di Zogno, 63 anni, prete da quasi 40 anni, monsignor Ghilardi era un sacerdote molto conosciuto in diocesi e non solo. Direttore spirituale in Seminario dal 2011, dal 2008 era anche assistente diocesano dell’Azione cattolica.

“Ci hai accompagnato e ci sei sempre stato vicino in tutti i momenti importanti della nostra vita. Ci hai sempre indicato questo momento come quello in cui finalmente si arriva a vedere “la nostra casa” presso il Signore. Il momento più bello, quello a cui dovremmo tendere ogni giorno della nostra vita terrena. Tu ci sei arrivato e starai sorridendo a Lui e alla tua mamma ed al tuo papà. Ti vogliamo un mondo di bene e piangiamo perché ci mancherai davvero tanto in tutto il tuo modo di essere e di parlare con il cuore”, recita uno dei tanti messaggi di cordoglio comparsi sulla bacheca del suo profilo Facebook.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI