• Abbonati
Valle brembana

Fiamme, forse dolose, agli impianti di sci di Foppolo fotogallery

Un incendio, non si ha conferma se di natura dolosa, sarebbe scoppiato nella tarda mattinata di venerdì 8 luglio agli impianti di sci di Foppolo, in valle Brembana.

Rogo, con ogni probabilità doloso, agli impianti di sci di Foppolo, precisamente ai quadri elettrici della seggiovia della Quarta Baita e del Montebello.

L’incendio è scoppiato nella tarda mattinata di venerdì 8 luglio. Sul posto una squadra dei vigili del fuoco di Zogno che hanno domato le fiamme. Sul posto anche i carabinieri di Zogno.

Secondo le prime informazioni un doppio rogo ha interessato i quadri elettrici che consentono il funzionamento sia della seggiovia Quarta Baita sia della risalita al Montebello, due impianti contigui. E un ulteriore tentativo di incendio avrebbe riguardato anche i motori di entrambi gli impianti.

Per terra, non lontano dalle garitte contenenti gli impianti elettrici, i vigili del fuoco di Zogno hanno trovato anche bottiglie contenenti liquido infiammabile.

Vigili del fuoco che al momento, però, tengono viva ogni ipotesi: al loro arrivo hanno trovato residui di focolai e il fatto che si trattasse di due incendi distinti e scoppiati in due punti lontani l’uno dall’altro ha fatto propendere per il dolo. I rilievi effettuati in mattinata e che verranno fatti nelle prossime ore dai vigili del fuoco e dai nuclei investigativi dei carabinieri di Branzi e Zogno chiariranno esattamente le cause.

(foto Valbrembanaweb.com)

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
A Foppolo torna la neve
La gara
Per le seggiovie di Foppolo in pista solo Moretti
foppolo arresti berera
Inchiesta brembo ski
“Associazione a delinquere per truffa”: agli arresti domiciliari i sindaci di Foppolo e Valleve
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI