• Abbonati
Villa d'almé

Anila Deda: “17 anni fa l’arrivo su un gommone, oggi divento cittadina: grazie Italia”

In occasione della Festa della Repubblica, Anila Deda di origini albanesi e in Italia da 17 anni, è diventata cittadina italiana. La cerimonia si è svolta a Villa d'Almè in municipio alla presenza del sindaco Manuel Preda.

In occasione della Festa della Repubblica, Anila Deda di origini albanesi e in Italia da 17 anni, è diventata cittadina italiana. La cerimonia si è svolta a Villa d’Almè in municipio alla presenza del sindaco Manuel Preda.

“Oggi primo giugno devo aggiungere un avvenimento importante nella mia vita – afferma Anila – ho ricevuto la cittadinanza italiana in occasione del 2 Giugno, una data importantissima e storica per l’Italia “La festa della Repubblica Italiana”. Inutile dire che ero, e lo sono tutt’ora, emozionatissima e orgogliosa di ricevere la cittadinanza perché in questi 17 anni che vivo in Italia (da quando il gommone ci ha “scaricato” in riva di quel mare che tanto amo per averci risparmiato), voi amici avete fatto sì che mi sentivo a casa nonostante fossi lontano dalla mia terra. Mi avete fatta sentire una di voi (un po’ più svampita, ma ormai mi dovete tenere così), mi avete amata e aiutata così come se fossi una vostra sorella, grazie a voi non mi sono mai sentita sola in questa terra straniera dove ho trascorso metà della mia vita. Ci tenevo tanto ad avere la cittadinanza italiana perché io mi sentivo parte di questa società, di questo paese. Vi avrei voluto presenti, ma so che con il cuore che eravate lì insieme a me. Grazie grazie grazie di cuore metà Albanese e metà Italiano”.

anila deda
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI