• Abbonati
Il contest

“Il nostro canto libero”, già arrivate decine di candidature: c’è tempo fino al 10 giugno

Il concorso è partito col botto: per partecipare basta inviare un video amatoriale di una vostra esibizione canora (un inedito o una cover, non fa differenza), alla mail ilnostrocantolibero.bgnews@gmail.com oppure alla pagina Facebook di Bergamonews

L’abbiamo lanciato mercoledì 18 maggio per la prima volta, ma “Il nostro canto libero” ha già fatto il botto. Sono decine, infatti, le candidature che voi lettori ci avete mandato in questi primissimi giorni, tutte molto valide e interessanti.

Il contest canoro avrà come unico obiettivo quello di dar spazio, o meglio “voce”, ai giovani che non hanno mai avuto la possibilità di arrivare direttamente alle case discografiche, sia indipendenti sia major, di passare le selezioni dei cosiddetti “talent”, o di farsi notare anche solo sui social.

Una gara canora di qualità, dove il talento (quello vero) non subirà filtri, di nessun genere, e che coinvolgerà alcuni degli elementi più promettenti delle più importanti scuole di canto della Bergamasca (e non solo) e alcuni giovani talenti scelti da Bergamonews.

Saranno 20 i partecipanti, di età compresa tra i 15 e i 35 anni: 16 provenienti dalle scuole e scelti direttamente dai docenti (4 per ogni scuola) e 4 selezionati attraverso i video provini mandati alla nostra redazione: sarà possibile candidarsi fino al 10 giugno 2016.

I 20 aspiranti cantanti si sfideranno (nelle ultime due settimane di giugno) e saranno giudicati fino ad arrivare a scegliere i 10 cantanti che il 1° di luglio parteciperanno alla finalissima.

I 10 finalisti saranno 2 per ogni scuola più i 2 migliori talenti selezionati da Bergamonews.

Il concorso è aperto a tutti, non solo ai bergamaschi.

La finale avrà luogo il 1° luglio, alle 20.30, presso la Cascina di Costa di Mezzate, in collaborazione con l’associazione “Il Paese Vecchio in festa” che, dal 1982, si occupa di organizzare gli eventi che hanno reso Costa di Mezzate famosa in tutta la provincia. Media partner dell’evento sarà invece Radio VIVA FM.

Prestigiosissimo il riconoscimento riservato al vincitore: il primo premio consisterà nella registrazione (realizzata presso gli H.o.G. Studio di Viareggio), pubblicazione e distribuzione da parte di Made In etaly S.r.l., in ambito digitale (come iTunes, Spotify, Amazon, TimMusic, Deezer, YouTube), di un singolo che sarà scritto da un importante autore.

La stessa canzone sarà presentata anche sulla radio partner dell’evento che darà comunque spazio a tutti i finalisti, i quali saranno comunque premiati.

L’iscrizione è completamente gratuita e, come detto, è riservata agli artisti di età compresa tra i 15 e i 35 anni.

Per partecipare alla prima selezione di Bergamonews basterà inviare un video amatoriale di una vostra esibizione canora (un inedito o una cover, non fa differenza), alla mail ilnostrocantolibero.bgnews@gmail.com oppure alla pagina Facebook di Bergamonews.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Concorso
Il nostro canto libero
Canti e cerchi un’occasione? Ecco il primo concorso musicale targato Bgnews
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI