• Abbonati
La proposta

Senso unico attorno all’ospedale: subito 300 posti auto

L’inchiesta di Bergamonews sul parcheggio dell’ospedale di Bergamo sta raccogliendo testimonianze e suggerimenti. Pubblichiamo la proposta di un lettore Walter Negrinelli per creare 300 posti auto senza consumo di suolo.

L’inchiesta di Bergamonews sul parcheggio dell’ospedale di Bergamo sta raccogliendo testimonianze e suggerimenti (leggi qui). Pubblichiamo la proposta di Walter Negrinelli per creare parcheggi pubblici da parte del Comune di Bergamo.

In riferimento al vostro articolo di proporre soluzioni per i parcheggi all’ospedale di bergamo scrivo per sottoporre una mia idea. C’è una soluzione semplice, economica ed immediata senza consumo di suolo che però si deve scontrare con la convenzione con Bhp. Infatti, lasciando invariato l’accesso e uscita dal pronto soccorso, basterebbe far diventare le strade intorno all’ospedale a senso unico antiorario destinando la corsia più vicina all’ospedale a parcheggi. In questo modo si creerebbero almeno 300 posti auto in più essendo una strada da 1,6 km. Il problema però è la convenzione con Bhp che, mi sembra di ricordare, prevede di non poter autorizzare nuovi parcheggi nelle immediate vicinanze.
Cordiali saluti
Walter Negrinelli

ospedale.bg

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
La questua al parcheggio dell'ospedale
La lettera
“Parcheggio ospedale: si paga solo in contanti, le mie peripezie”
Parcheggio ospedale
L'inchiesta
Nel parcheggio dell’ospedale potrebbe sorgere un supermercato
parcheggio ospedale
La denuncia
Ospedale, il parcheggio dove sostano disagi e problemi: tutto quello che non va
Parcheggio ospedale
La denuncia
Cambia gestione il parcheggio dell’ospedale: 9 operatori senza lavoro
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI