• Abbonati
Su facebook

Via Pignolo zona 30, ma si sfreccia come in pista: ecco i video dei residenti

Sul web c’è chi denuncia, con molta ironia, le corse delle auto a tutta velocità

“Dormire dopo le 7 del mattino? Difficile, se non impossibile. Chiedete pure ai miei clienti…”. A parlare è Matteo Rota Negroni, 46enne residente in via Pignolo e gestore del Bed and Breakfast “Antica Dimora” di Palazzo Suardi.

“Dalle 7 alle 8 quello che dovrebbe essere uno dei borghi storici di Bergamo pare quasi un’autostrada”, afferma Negroni. Ragion per cui, stanco dell’eccessivo – a suo modo di vedere – traffico, caos e rumore, il proprietario dell’attività ha deciso di prenderla con ironia creando una pagina Facebook ad hoc: ‘Pignolo High Speed. Tradotto? ‘Pignolo alta velocità’. Come fosse il nome di un videogioco di corse d’auto.

“Ho girato alcuni video – spiega il gestore del b&b – dove riprendo alcune auto sfrecciare nettamente al di sopra del limite di velocità” (che è di 30 km/h, ndr). “Basta fare un salto sulla pagina Facebook per averne conferma”.

In nemmeno 24 ore la pagina (spuntata sul web martedì 26 aprile) ha raccolto quasi 100 ‘mi piace’.

Del resto, “chi più chi meno – sottolinea Negroni – “è un problema condiviso da molti dei residenti della via. Sperò che tutto ciò possa in qualche modo sensibilizzare l’attuale amministrazione comunale a prendere dei provvedimenti”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI