• Abbonati
Verso le elezioni

Treviglio, Ferriero non è più candidato sindaco, va con Forza Italia

Gianni Ferriero ha annunciato il ritiro della sua candidatura: la sua lista appoggerà quella del candidato di Forza Italia, Gianluca Pignatelli.

“Nuova Prospettiva”, la lista di Gianni Ferriero, si fonde Forza Italia.

Un passo avanti, di fatto, per la coalizione del candidato forzista Gianluca Pignatelli, che si traduce, però, in un passo indietro per lo stesso Ferriero, che dovrà accantonare la sua candidatura a sindaco in cambio del ruolo di capolista degli azzurri al posto del coordinatore Loris Scaravaggi. “Forza Italia ha aperto le porte a tutti – ha comunicato Scaravaggi – mentre dalla Lega, c’è sempre stata, nei nostri confronti, una chiusura totale”.

L’annuncio della fusione è stato lanciato nel corso dello svolgimento di una conferenza stampa straordinaria ad hoc indetta nella sede di Forza Italia di via Roma.

Una decisione frutto di un lungo e sofferto dibattito, ma tuttavia ben ponderata. Il rischio, ora sventato, era infatti quello che, vista la medesima connotazione moderata e la condivisione di alcune delle linee programmatiche delle due compagini, si sarebbe potuto verificare un indebolimento in entrambi gli schieramenti.

“La scelta – ha dichiarato Ferriero – sebbene sofferta, è stata presa in funzione del fatto che, per fare il bene della città, bisogna collaborare all’insegna della concretezza e con spirito critico”.

Ora, dunque, la componente moderata trevigliese ha acquisito nuove forze ma soprattutto, come sottolineato dall’assessore Sorte, “uno slancio determinante”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Interrogatorio di Bossetti in carcere
Con una stretta di mano
“Cocaina a un detenuto di via Gleno”: in carcere noto avvocato di Treviglio
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI