• Abbonati
Carabinieri

Licenziato, bidello bergamasco rapina il casello di Capriate

Il bottino 1600 euro, ma è stato subito arrestato: ha spiegato di essere rimasto senza lavoro

Ha tolto il camice da bidello per indossare i panni del ladro. Intorno alle 21.30 di giovedì 7 aprile un bidello bergamasco di 50 anni, pregiudicato, alla guida di un’automobile rubata, armato di pistola ha messo a segno una rapina al casello autostradale di Capriate.

L’uomo, dal pomeriggio controllato dalle forze dell’ordine, è stato subito arrestato.

Secondo quanto ricostruito il 50enne, alla guida di un’auto sottratta a Bergamo a febbraio, è entrato in autostrada a Trezzo ed è uscito a Capriate, pagando il casello in contanti, per poi tornare a Trezzo su una strada di paese e ripetere il tragitto. Mentre i carabinieri in borghese lo seguivano, l’uomo ha preso l’autostrada per una terza volta.

Arrivato all’uscita di Capriate ha indossato un passamontagna e con una pistola ha minacciato il casellante, che gli ha consegnato 1600 euro in contanti. Inseguito dai militari dell’Arma, è stato bloccato poco dopo.

Portato in caserma ha raccontato di essere stato licenziato da una scuola bergamasca in cui lavorava come bidello. Nel modulo compilato al momento dell’assunzione, aveva omesso i suoi precedenti penali: quando l’istituto scolastico se n’è accorto ha interrotto il rapporto lavorativo.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI