• Abbonati

La Foto notizia di BergamoNews

Cucina

Gualtiero Marchesi al ristorante “Da Vittorio”

Il maestro della cucina italiana in visita al ristorante dei fratelli Cerea per il progetto “Sapore in Lombardia”: il selfie coi cuochi era d'obbligo.

Il buon cibo come miglior elemento di attrazione turistica: è l’idea di Regione Lombardia che ha identificato il 2016 come “Anno del Turismo” e ha schierato un pezzo da novanta per il progetto “Sapore in Lombardia” che prevede la realizzazione di 7 itinerari turistici a tema enogastronomico costituiti da tappe e percorsi che guideranno il turista attraverso il territorio lombardo per mostrare le variegate e diversificate eccellenze vinicole e gastronomiche.

Voce narrante degli itinerari e selezionatore delle specialità enogastronomiche e dei prodotti tipici che si incontreranno durante i percorsi è infatti Gualtiero Marchesi: il maestro della cucina italiana, partito da Milano, ha concluso il proprio viaggio con “Bergamo e le sue valli”.

Nella giornata di giovedì 3 marzo Marchesi ha fatto visita al ristorante “Da Vittorio” dei fratelli Cerea, posando per un selfie (Instagram @ristorantedavittorio) con la brigata di cucina: “Oggi è con noi il grande Gualtiero Marchesi – commentano dal profilo Instagram ufficiale del ristorante – in qualità di testimone del turismo gastronomico in Lombardia. Realizzerà un viaggio di 7 itinerari che documenterà con foto e video. La tappa di oggi è Bergamo e Valli, con sosta #DaVittorio”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI