• Abbonati
Intesa con l'università

Gli ufficiali dell’Accademia potranno conseguire la laurea in Giurisprudenza

Il generale di brigata Virgilio Pomponi e il rettore dell’Università di Bergamo, Remo Morzenti Pellegrini hanno firmato l’accordo di collaborazione per il riconoscimento della Laurea magistrale quinquennale in Giurisprudenza agli Ufficiali già in possesso di quella specialistica in Scienze della sicurezza economico-finanziaria

Nell’Aula Magna dell’Accademia della Guardia di finanza, il generale di brigata Virgilio Pomponi e il rettore dell’Università di Bergamo, Remo Morzenti Pellegrini hanno firmato l’accordo di collaborazione per il riconoscimento della Laurea magistrale quinquennale in Giurisprudenza agli Ufficiali già in possesso di quella specialistica in Scienze della sicurezza economico-finanziaria.

L’accordo consentirà agli ufficiali del corpo, che hanno frequentato l’Accademia fino al 1989 e dal 2000 al 2014, di conseguire la Laurea magistrale in Giurisprudenza (previo superamento di esami integrativi e della discussione della tesi di Laurea). Nel periodo dal 1990 al 1999 i frequentatori dei corsi di Accademia già conseguivano la Laurea in Giurisprudenza.

Sarà così fornita l’opportunità agli ufficiali interessati di completare il proprio curriculum formativo con un prestigioso titolo di studio presso l’Università di Bergamo.

L’intesa è frutto di un inteso lavoro che è stato svolto per raggiungere un traguardo particolarmente ambizioso teso a permettere agli ufficiali del corpo, già in possesso della laurea in Scienze della sicurezza economico finanziaria, di iscriversi all’Università di Bergamo e sostenere una serie di esami e la discussione della tesi di laurea in Giurisprudenza. Un’occasione in più per ritornare a Bergamo e far visita all’Accademia «casa madre» di tutti gli ufficiali del corpo della Guardia di finanza.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
ecocardiografo
Bergamo
Donati all’ospedale strumenti per ecocardiografie tridimensionali su neonati
morzenti
L'intervista
Il rettore Morzenti: La Montelungo snodo culturale e rivoluzione per la città
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI