• Abbonati
La novità

Maglificio Santini veste il ciclismo in rosa di Podium Ambition

L’azienda bergamasca apre il 2016 all’insegna del rosa, in più di un’accezione: ha infatti siglato una partnership con il team femminile Podium Ambition p/b Club La Santa, diventando fornitore ufficiale di una squadra in veloce ascesa e che entra a far parte del circuito UCI Women’s Professional team. A fianco alla fornitura di abbigliamento tecnico per il team professionistico, Santini vestirà anche il team Boot Out Breast Cancer, team amatoriale a sostegno della fondazione omonima.

Grazie alla neonata partnership con il team Podium Ambition sostenuto da Club La Santa, il Maglificio Sportivo Santini vestirà nel 2016 le atlete della squadra di ciclismo entrata a far parte del circuito UCI Women’s Professional team: per la formazione femminile un nuovo design che unirà i colori del team allo stile che da sempre contraddistingue il marchio italiano.

Con una collezione sempre più ampia di abbigliamento tecnico per il ciclismo dedicata alle donne in bici, Santini si è rivelato il partner ideale per il team inglese, che fin dall’inizio ha costruito un percorso unico a sostegno dell’altra metà del cielo. In un panorama di reciproca collaborazione, le atlete del team Podium Ambition – Club La Santa aiuteranno l’azienda nel perfezionamento dei suoi capi, così da poter offrire una linea di abbigliamento studiata nel dettaglio e rispondente alle richieste di ogni ciclista.

“Siamo felici di essere diventati Fornitori Ufficiali del team Podium Ambition. É un progetto davvero unico, senza contare che in Regno Unito il ciclismo femminile è in forte ascesa – ha commentato la nuova partnership Paola Santini, Responsabile Marketing in Santini SMS – ed è stato un piacere disegnare un kit che potesse contraddistinguere il team durante le gare, e abbiamo già avuto un riscontro della sua popolarità tra i negozianti e le squadre amatoriali. Inoltre avremo l’opportunità di testare i nostri prodotti in un ambiente professionistico, dove la funzionalità, la durata e il comfort sono le massime priorità”.
Soddisfazione anche sul fronte del management del team Podium Ambition – Club La Santa: “Siamo molto eccitati per l’inizio di questa collaborazione – ha dichiarato la fondatrice del team Sarah Storey, che ha chiuso il 2015 con quattro titoli mondiali grazie alle sue vittorie alle Paralimpiadi, ed è ora pronta a sfoggiare il nuovo completo Santini da Campione del Mondo durante i suoi allenamenti – spendiamo ore nel nostro set da ciclismo ad allenarci per raggiungere il massimo, e avere il supporto di un marchio così prestigioso è fantastico. Con un abbigliamento così bello e confortevole, non vediamo l’ora di collaborare con l’azienda nello sviluppo di nuovi prodotti”.
L’azienda italiana si è inoltre impegnata a fornire i kit per il team non profit di ciclismo Boot Out Breast Cancer, con un design unico che unisce i colori della squadra alla fondazione benefica di cui è partner. Sarah Storey ha commentato in proposito: “Volevamo creare un set d’abbigliamento che fosse simile come design a quello del nostro team professionistico ma che avesse una propria identità unisex, e Santini è riuscita a progettare un abbigliamento che rispondesse perfettamente alla nostra visione. I membri del nostro club ne apprezzeranno sicuramente la qualità e le caratteristiche, e le somiglianze con il kit della squadra Pro”.
Si amplia quindi la rosa degli atleti sponsorizzati dal Maglificio Sportivo Santini, che ha fatto della collaborazione con le squadre professionistiche una delle chiavi portanti nello sviluppo di capi a regola d’arte per il ciclismo e la multidisciplina.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico gennaio 2021
L'azienda di lallio
Santini dice addio ai sacchetti di plastica, le confezioni saranno tutte compostabili
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI