• Abbonati
Bergamo

Pista da sci a Longuelo, la Provincia aggiunge anche quella di fondo

Il Consiglio provinciale ha approvato l'aggiunta di una pista da sci di fondo oltre a quella da discesa già realizzata a Longuelo. Sì, proprio a Longuelo, quartiere della città di Bergamo.

Il Consiglio provinciale ha approvato l’aggiunta di una pista da sci di fondo oltre a quella da discesa già realizzata a Longuelo. Sì, proprio a Longuelo, quartiere della città di Bergamo. Si tratta di un progetto iniziato dalla passata amministrazione provinciale sulla collina a fianco dello spazio Polaresco e del cantiere delle nuove scuole Montessori.

Ora via Tasso ha deciso di autorizzare la realizzazione della nuova pista da sci nordico insieme agli spogliatoi. Paga Neveplast, azienda della Valseriana con cui via Tasso ha sottoscritto la convenzione: 140 mila euro in cambio della concessione gratuita dell’area per otto anni.

Sulla pista potranno sciare gli studenti delle scuole superiori Mamoli e Caniana. “Questa pista contribuisce a sopperire alla mancanza di strutture sportive per l’educazione fisica – spiega la consigliera Perlita Serra -. Molte scuole devono trasportare gli alunni in altri istituti, spendendo soldi per il trasporto e con una diminuzione di ore dedicate all’educazione fisica”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
La firma
Bergamo
Pista di sci al Polaresco firmata la convenzione in Provincia
Provincia di Bergamo
Bergamo
Pista di sci al Polaresco I promotori bisticciano e la firma slitta
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI