• Abbonati
La curiosità

Palleggi coi piedi -Video con la palla da volley: Aelbrecht o Maradona?

La centrale berlga della Foppa domenica ha incantato il pubblico di Vicenza durante il riscaldamento palleggiando e compiendo autentiche magie con la palla da volley utilizzando i piedi (e la testa). E ai più è tornato alla mente il riscaldamente di un mostro sacro della storia del calcio, un certo Pibe de oro.

Freya Aelbrecht o Diego Armando Maradona? Forse, per qualche secondo, se lo sono chiesti anche i tifosi presenti sugli spalti di Vicenza domenica 22 novembre, prima del match tra le venete e la Foppa, quando la centrale belga ha iniziato a palleggiaere e compire magie con la palla da volley utilizzando i piedi (e la testa) mettendo in mostra un tocco vellutato da fare invidia a un calciatore di serie A e un controllo della sfera sicuramente al di fuori del comune, soprattutto se si pensa che la protagonista delle prodezze è una pallavolista che – solitamente – dovrebbe usare braccia e mani per mettere a terra i palloni.

E ai più è addirittura tornato alla mente uno dei più grandi campioni che la storia del calcio ha conosciuto, quel Diego Armando Maradona che nell’aprile del 1989, pochi minuti prima della semifinale Uefa con il Bayern Monaco, incantò il pubblico tedesco proprio con il suo inconsueto riscaldamento fatto di palleggi con i piedi e con la testa.

Ecco il video realizzato da Lega Pallavolo Femminile Serie A:

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico
Volley a1
Super Barun non basta: Foppa, brutto ko con un ottimo Vicenza
Generico
Basket
Eurocup non udenti “A Bergamo lo sport per l’inclusione sociale”
Patrick Kujala, 19 anni
Lamborghini blancpain
Team Bonaldi Motorsport, dopo l’Europeo ecco la vittoria al Mondiale
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI