• Abbonati
In aeroporto

Arrestati siriani a Orio: sui cellulari foto riconducibili all’Isis

Due cittadini siriani, di 19 e 30 anni, sono stati arrestati all'Aeroporto di Orio al Serio dove si erano recati per imbarcarsi su un volo per Malta: sui cellulari foto inequivocabili di guerra e riconducibili allo Stato Islamico.

I loro passaporti dicevano rispettivamente cittadino austriaco e cittadino norvegese ma il personale agli imbarchi dell’aeroporto di Orio al Serio si è insospettito e ha segnalato il "caso" alla polizia aeroportuale. Gli agenti, procedendo a una verifica, hanno scoperto che i due parlavano solo arabo ed erano in realtà di nazionalità siriana: sui cellulari, inoltre, avevano immagini inequivocabili, di guerra e riconducibili all’Isis. 

Uno in particolare aveva salvato sullo smartphone le foto di un uomo bardato di nero con la divisa del Califfato. Si è giustificato sostenendo che fosse suo fratello ucciso. L’altro uomo arrestato invece aveva una foto di una persona con un mitragliatore.

Arrestati, i due sono finiti immediatamente a processo per direttissima e l’arresto convalidato. La sentenza sarà il 26 novembre.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Bilal Bosnic
In serbia
Arrestato l’imam Bosnic arruolava jihadisti a Bergamo per l’Isis
Minacce Isis
L'operazione
Arrestati sostenitori dell’Isis Sono gli autori delle minacce al casello di Bergamo
Generico
Terrorismo
Arruolava jihadisti per l’Isis anche a Bergamo: condannato a 7 anni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI