• Abbonati
A brescia

Il bergamasco Morosini segna e si commuove sulla bandiera francese

Il campioncino di Alzano Lombardo classe 1995 domenica ha commosso lo stadio Rigamonti grazie alla splendida esultanza nata dopo la rete realizzata dopo il gol del 2-0 in Brescia-Trapani: "E' stato un gesto istintivo, è per Parigi e per chi non c'è più".

Un’esultanza stupenda per un gol molto bello. Leonardo Morosini, bergamasco di Alzano Lombardo classe 1995, domenica ha commosso tutti: dopo aver realizzato la splendia rete del 2-0 al 18′ di Brescia-Trapani (poi terminata 3-0 per le Rondinelle) è corso verso il magazziniere della società per farsi consegnare la bandiera francese con al quale le due squadre erano entrate in campo a inizio gara; bandiera nella quale si è avvolto quasi come se volesse abbracciare tutto il popolo francese, colpito dai sanguinosi attentati di venerdì 13 novembre.

Un gesto che in pochi si sarebbero aspettati, che ha spiazzato il Rigamonti così come i compagni di squadra di Morosini, che hanno poi applaudito tutti insieme quel campioncino di appena 20 anni che continua a far parlare di sè: la scorsa settimana è stato tra gli ospiti di "X-Factor", il talent musicale targato Sky, dove ha pure suonato il pianoforte e cantato, e in estate è stato il grande protagonista della vittoria dell’Italia alle Universiadi con gol, assist e prestazioni eccellenti.

Non è un caso, del resto, se il talento di Alzano Lombardo è finito sui taccuini degli addetti ai lavori di mezza serie A. Atalanta compresa.

Il campioncino bergamasco a fine partita ha voluto spiegare l’esultanza: "E’ molto difficile far festa dopo quello che è successo. Il mio gesto è stato figlio dell’istinto, era quello che mi sentivo di fare in quel momento. Il gol è per Parigi, per chi non c’è più".

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Leonardo Morosini (a sinistra) con la medaglia d'oro
L'intervista
Universiadi, trionfo azzurro col bergamasco Morosini “Lo dedico al mio Brescia”
La notte del terrore a parigi
Il massacro
L’11 settembre di Parigi: sparatorie e attentati Più di 120 morti per mano dei terroristi, Isis rivendica
Generico
La solidarietà
Terrore a Parigi: giorno di lutto nel mondo e a Bergamo
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI