• Abbonati
La cerimonia

Giornata Ringraziamento gli agricoltori si ritrovano domenica a Calcio

Domenica 15 novembre a Calcio (Bg) si rinnova il tradizionale appuntamento con la Giornata Provinciale del Ringraziamento, un momento pieno di significato che coincide con la fine dell’annata agraria in cui il mondo agricolo rende grazie a Dio per il raccolto dei campi e chiede la benedizione sui nuovi lavori.

Domenica 15 novembre a Calcio, nella Bassa Bergamasca, si rinnova il tradizionale appuntamento con la Giornata Provinciale del Ringraziamento, un momento pieno di significato che coincide con la fine dell’annata agraria in cui il mondo agricolo rende grazie a Dio per il raccolto dei campi e chiede la benedizione sui nuovi lavori. Questo il programma della “Giornata” promossa da Coldiretti Bergamo in collaborazione con Amministrazione comunale di Calcio:

ore 9,00 Ritrovo delle macchine agricole In Piazza Polivalente – viale A. Moro;

ore 10,10 sfilata del corteo per le vie cittadine con le Autorità e i partecipanti;

ore 11,00 Santa Messa Solenne celebrata da S. E. Rev.ma Mons. Dante Lafranconi Vescovo di Cremona;

ore 12,00 premiazione dei coltivatori benemeriti; ore 12,15 benedizione delle macchine agricole;

ore 13,00 inaugurazione dell’area food della Fondazione Ikaros e quindi seguirà un buffet a Km 0. Arricchiranno la giornata l’associazione culturale “Il Baghet” di Casnigo e il corpo bandistico “S. Gottardo” di Calcio; alle ore 15,30 nella sala parrocchiale delle comunità in Piazza S. Vittore si terrà un concerto curato dall’associazione di Musica Popolare “Rataplam”.

Per tutta la giornata in piazza S. Vittore verrà allestito il mercato di Campagna Amica.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI