• Abbonati
La curiosità

Gomez, gol dal corner: l’ultimo atalantino che riuscì fu Magrin -Video

La magia dall'argentino domenica ha riportato alla mente di tantissimi tifosi bergamaschi quelle compiute nel 1981 e nel 1985 da un altro numero 10, Magrin. Lui è uno dei pochissimi calciatori che può vantare addirittura due gol segnati direttamente dalla bandierina del corner.

La rete del Papu Gomez realizzata sul finire del primo tempo di Atalanta-Carpi di domenica 18 ottobre ha attirato l'attenzione di tutti gli appassionati di calcio d'Italia. Del resto, non poteva essere altrimenti: gol così non si vedono tutti i giorni e solo i grandi calciatori riescono a compiere prodezze simili. Infatti, nella lista dei "goleador direttamente dalla bandierina del corner" figurano mostri sacri come Maradona, Roberto Baggio, Veron, Recoba. Mica gli ultimi arrivati.

Ma i tifosi bergamaschi, quelli non più giovanissimi e con una memoria di ferro, ricorderanno senza dubbio anche la doppia prodezza di cui fu capace Marino Magrin, indimenticato numero 10 atalantino dal 1981 al 1987. Il fantasista veneto può vantare due gol simili, segnati sempre dallo stesso corner che ha visto protagonista domenica il Papu Gomez, quello sotto la curva Sud. Il primo lo realizzò il 20 dicembre 1981 nel 4-0 con cui fu schiantato il Padova, il secondo il 27 gennaio 1985 in un'Atalanta-Juventus fortemente condizionata dalla nebbia.

Ecco il video di quest'ultima prodezza:

Gomez, gol dal corner: l'ultimo atalantino che riuscì fu Magrin

"Papu" Gomez, prodezza dal corner: l'ultimo atalantino che riuscì fu Marino Magrin (tira la bomba). GUARDA IL VIDEO - http://bit.ly/magrincorner-video

Posted by Bergamonews on Lunedì 19 ottobre 2015

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Papu Gomez ancora super contro il Carpi
Le pagelle
Pinilla decisivo, Gomez è l’uomo in più Bene anche Toloi
L'Atalanta vince e convince con il Carpi
L'analisi
Attenta e divertente: l’Atalanta di Reja convince sempre più
Grand prestazione per i nerazzurri col Carpi
Appunti&virgole
Entusiasmo e spettacolo: l’Atalanta di Reja ricorda quella del Vava
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI