• Abbonati
Il colpo

Bariano, colpo nella notte alla Banca Popolare Esploso lo sportello bancomat

Il bottino non è ancora stato quantificato ma sarebbe assolutamente ingente, anche se tutte le banconote saranno difficilmente utilizzabili dal momento che sono state macchiate dalla mazzetta civetta esplosa durante la rapina.

Hanno saturato l’ambiente col gas, facendo poi esplodere lo sportello per scappare con i contanti. Nella notte tra venerdì 9 e sabato 10 ottobre gran parte degli abitanti di Bariano si sono svegliati a causa del forte boato causato dall’esplosione dello sportello bancomat della filiale della Popolare di Bergamo di via Locatelli.

Fatta letteralmente saltare la cassa, i malviventi – gente esperta del settore, secondo gli inquirenti – sono fuggiti con i contanti contenuti nella banca. Un bottino che non è ancora stato quantificato ma che sarebbe assolutamente ingente, anche se tutte le banconote saranno difficilmente utilizzabili dal momento che sono state macchiate dalla mazzetta civetta esplosa durante la rapina. Ingenti anche i danni al locale: come si può vedere dalle foto, il bancomat della banca di via Locatelli è andato completamente distrutto, con i detriti che sono volati a metri di distanza a causa della forte esplosione che si è verificata intorno alle 3.30.

Sul caso stanno lavorando i carabinieri di Romano di Lombardia. L’unica certezza, per ora, è che il colpo sia stato messo a segno da due malviventi.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI