• Abbonati
Lega nord

Salvini: “Pezzoni? Per me non dovrebbe essere più sindaco”

“Per quanto mi riguarda non dovrebbe essere più sindaco”. E' il lapidario commento di Matteo Salvini sul caso Pezzoni. Il segretario federale della Lega Nord, ospite del Rotary di Cortenuova, ha provato a ricordare la faccia del primo cittadino di Treviglio con cui ha condiviso il palco poche settimane fa alla festa del Carroccio della città della Bassa.

“Per quanto mi riguarda non dovrebbe essere più sindaco”. E’ il lapidario commento di Matteo Salvini sul caso Pezzoni. Il segretario federale della Lega Nord, ospite del Rotary di Cortenuova, ha provato a ricordare la faccia del primo cittadino di Treviglio con cui ha condiviso il palco poche settimane fa alla festa del Carroccio della città della Bassa. A esplicita domanda di un giornalista de L’Eco Salvini ha detto di non conoscere Pezzoni. Sulla vicenda della falsa laurea però nessun dubbio: “Se certifichi il falso ne rispondi: c’è poco da fare. A me mancavano 5 esami in Storia, ma non dico di essere laureato”.

Per Salvini Pezzoni dovrebbe dimettersi, mentre la Lega Nord provinciale per ora tollera la sua permanenza sulla poltrona di sindaco. Per il segretario provinciale Daniele Belotti invece le due linee non sono in contrasto: “ Noi non abbiamo mai detto che Pezzoni deve continuare a essere sindaco. Non sarà ricandidato e non siamo contrari alle dimissioni, abbiamo semplicemente sostenuto che serve qualche settimana, poca roba, per chiudere certe pratiche in corso ed evitare un commissariamento alla cieca del Comune, facendola pagare oltremodo ai cittadini”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Giuseppe Pezzoni
Treviglio
Pezzoni non si dimette “Non abbandono la nave, mai pensato di lasciare”
Pezzoni
L'opinione
Treviglio, dove la lealtà delle istituzioni vale meno di un parcheggio da costruire
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI