• Abbonati
I dati

UniBg, boom di iscritti Già ampiamente superato l’obiettivo del 2020

La crescita più alta si registra a Lettere e Filosofia con un + 39%. Bene anche Lingue con + 16%, + 5,4 ad Economia, mentre Giurisprudenza ha assestato un + 3%. Le lauree triennali fanno segnare in generale un + 10% medio, mentre resta sostanzialmente stabile il numero degli iscritti alle lauree magistrali.

L'università di Bergamo continua a fare il pieno di iscrizioni. E l'obiettivo che era stato fissato per il 2020, quello di superare le 4mila matricole, è già stato ampiamente superato con quasi 5 anni d'anticipo.

I dati sono stati resi pubblici martedì 15 settembre durante una conferenza stampa alla quale hanno partecipato sia il Rettore uscente Stefano Palerari, che ha voluto sottolineare come questo grande risultato sia arrivato per merito delle innovazioni alle quali è andato incontro l'ateneo, sia il nuovo Rettore Remo Morzenti Pellegrini (che subentrerà dal prossimo 1 ottobre).

Il vero e proprio boom di iscritti si registra a Lettere e Filosofia con un + 39%. Bene anche Lingue con + 16%, + 5,4 ad Economia, mentre Giurisprudenza ha assestato un + 3%. Le lauree triennali fanno segnare in generale un + 10% medio, mentre resta sostanzialmente stabile il numero degli iscritti alle lauree magistrali. Per quanto riguarda Ingegneria le matricole hanno scelto: 57 la specializzazione edile, 178 la meccanica, 146 le tecnologie per la salute, 142 gestionale e 114 informatica.

DATAVIZ 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI