• Abbonati
Aeroporto

O’Leary precisa: “Fusione Sea-Sacbo? Orio rimarrà autonomo”

Il fondatore della nota compagnia low cost ha presentato all'aeroporto Il Caravaggio le novità per la prossima stagione. "Da Bergamo ci saranno due nuove rotte, due voli al giorno per Bucarest e altrettanti su Colonia".

"Accettiamo la fusione, ma siamo certi che Orio manterrà la propria autonomia". E’ il commento di Michael O’Leary, amministratore delegato di Ryanair, sulla possibile fusione tra Sea e Sacbo.

"Quando si realizzano questi accordi – ha proseguito O’Leary – viene a mancare la competitività, che è un aspetto sul quale noi crediamo molto. In ogni caso abbiamo parlato con Orio e ci è stato assicurato che manterrà la propria autonomia. E noi rimarremo la compagnia principale anche in futuro. Ormai viviamo in simbiosi: noi cresciamo grazie a loro e loro crescono grazie a noi".

Il fondatore della nota compagnia low cost ha presentato all’aeroporto Il Caravaggio le novità per la prossima stagione. "Da Bergamo ci saranno due nuove rotte, due voli al giorno per Bucarest e altrettanti su Colonia. Più nuovi voli giornalieri anche su altre ulteriori rotte, come Alicante, Ibizia, Kos, Berlino, Manchester, Palma di Maiorca, Copenaghen. In totale saranno 67 le rotte da e per Milano Bergamo nell’estate 2016. Vogliamo arrivare a nove milioni di passeggeri".

Per festeggiare il lancio della programmazione estiva 2016 da Bergamo, Ryanair mette in vendita 100mila posti sul nostro network europeo a tariffe che partono da soli 19,99 euro, disponibili per la prenotazione entro la mezzanotte di lunedì (14 settembre).

Con O’Leary in conferenza stampa anche Emilio Bellingardi, direttore generale di Sacbo, che ha annunciato un ampliamento delle piazzole sud e ovest della pista dello scalo bergamasco, e John Alborante, Sales & Marketing manager Ryanair per l’Italia, che ha presentato gli entusiasmnati dati della compagnia, le previsoni di crescita e ha svelato che sui prossimi aeromobili i passeggeri avranno sedili più comodi.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico
L'annuncio
Ryanair, John Alborante: “Orio, dal 2019 riduzione rumori del 42%” – Video
Generico
Il presidente
Aeroporti lombardi, Maroni: “Assolutamente favorevole all’aggregazione Sea-Sacbo”
Aeroporto di Orio al Serio
Risiko dei cieli
Nozze dei cieli Sacbo-Sea, quasi pronto lo studio Paleari Sarà presentato lunedì al cda
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI