• Abbonati
La kermesse

Agli Almenno è di nuovo “Domenica nel Lemine” tra arte, natura e gusto

Domenica 6 settembre ad Almenno san Bartolomeo e san Salvatore è in programma un nuovo appuntamento con "Le domeniche del Lemine". Il calendario propone visite guidate alla scoperta dei luoghi d'interesse del territorio, degustazioni e spettacoli.

Domenica 6 settembre ad Almenno san Bartolomeo e san Salvatore è in programma un nuovo appuntamento con "Le domeniche del Lemine".

Una proposta che si ripete la prima domenica del mese da giugno a ottobre e che intende combinare la visita alle rinomate chiese romaniche e rinascimentali degli Almenno con passeggiate alla scoperta del territorio e visite con degustazione alle aziende agricole. Al pomeriggio, poi, il calendario prevede eventi musicali e teatrali per bambini e famiglie.

Nel dettaglio, domenica 6 settembre, alle 9, si comincia con la passeggiata "Lemine e gli Agostiniani", visita guidata alla chiesa della Madonna della Consolazione (San Nicola) e al piccolo Oratorio di Santa Caterina. Contestualmente, si terrà la festa di san Nicola da Tolentino con servizio cucina. Alle 16, invece, l’appuntamento è alla corte di san Tomè dove andrà in scena lo spettacolo "Tre storie selvatiche", che racconta storie di semi, orto magico e albero millenario. Un’esibizione itinerante con musica dal vivo che parla ai bambini dell’incanto, della bellezza e della potenza della natura (www.lavecchiasirena.it).

Da segnalare, inoltre, che in occasione della "Domenica del Lemine", alcuni ristoranti della zona, propongono un menu promozionale.

Per avere ulteriori informazioni e per iscriversi alla visita guidata è possibile contattare l’ufficio per l’informazione e l’accoglienza turistica di Almenno San Bartolomeo, chiamando il numero 035553205 da martedì a sabato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 17.30, oppure inviare un’email a info@iatvalleimagna.com

La quota di iscrizione per la visita guidata è di 7 euro per gli adulti, di 3 euro per i ragazzi fino a 16 anni e gratuito sotto 10 anni e ci si può iscrivere sino a sabato a mezzogiorno. Il numero minimo di iscritti è fissato a 15 persone. La quota è da versare alla partenza.

Per tutti i dettagli consultare il sito internet www.antennaeuropeadelromanico.it/?q=node/282

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI