• Abbonati
Bergamo

Stadio, sopralluogo ok E gli skybox vanno a ruba: venduti per 700mila euro

La famiglia Percassi può essere soddisfatta: i palchetti d'onore pensati per le aziende sono stati tutti venduti per la mostruosa cifra di 70mila euro l'uno. Intanto anche la campagna abbonamenti procede in modo soddisfacente: 7.823 tifosi hanno rinnovato la tessera annuale, 220 in più rispetto a un anno fa.

Le trattative in entrata che faticano a concludersi in maniera positiva, l’inaspettato addio di Pierpaolo Marino, le critiche di una parte della tifoseria per le cessioni eccellenti, lo spettro del calcioscommesse tornato alla ribalta. Non è una delle estati più semplici per il mondo Atalanta che si sta preparando alla nuova stagione con qualche difficoltà di troppo. La famiglia Percassi ha però anche qualcosa per essere soddisfatta: dallo stadio Comunale, infatti, arrivano solo buone notizie. La prima, quella sicuramente più rilevante, riguarda gli skybox, dieci palchetti d’onore realizzati nella parte più alta della Tribuna Centrale con tanto di vetrata, parquet, divanetti extralusso, maxi schermo e catering firmato "da Vittrorio" in vendita alla cifra di 70mila euro l’uno: sono stati tutti venduti, dal primo all’ultimo, per un incasso totale di 700mila euro netti. Oro colato, soprattutto di questi tempi, per le casse del club bergamasco, dal quale arrivano conferme: "Nessuno dei dieci skybox è stato regalato agli sponsor".

Intanto, sono stato resi pubblici i numeri relativi al rinnovo degli abbonamenti riservato, fino al 9 agosto scorso, a chi la tessera annuale l’aveva acquistata già per la stagione passata: sono 7.823 i tifosi nerazzurri che hanno scelto di confermare l’abbonamento, 220 unità in più rispetto a un anno fa.

Con il Parterre di Tribuna Centrale sparito, i circa 500 abbonati di quel settore hanno scelto quasi tutti di sistemarsi in Tribuna Creberg (cosa già ipotizzata dagli addetti ai lavori). Ma i cosiddetti "pitch view" (che hanno preso il posto di Parterre della Centrale, appunto) sono invece l’unica nota negativa: costano troppo, 2.500 euro a posto, e si stanno vendendo con grandissime difficoltà.

Resta ora da capire quanti tifosi hanno deciso di attendere la vendita libera degli abbonamenti e quanti, infine, vogliono aspettare gli ultimi botti di mercato prima di decidere se tornare come presenze fisse al Comunale oppure no.

Gli abbonamenti si potranno sottoscrivere fino al sabato precedente alla prima gara interna di campionato, quella di domenica 30 agosto. L’obiettivo del club non è nemmeno troppo ambizioso: superare i 10mila fedelissimi. Tutt’altro che impossibile.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Generico
Bergamo
Le prime immagini dei lavori allo stadio: un Comunale “all’inglese”
I lavori allo stadio
In commissione
Affitto dello stadio, Tentorio scova l’errore nel contratto
Lavori dello stadio
Politica
Il M5S contro i lavori di restyling dello stadio “Troppi soldi pubblici”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI