• Abbonati
La replica

Belotti: noi ultrà a Londra con pieno diritto e con orgoglio

Daniele Belotti, ultrà nerazzurro, arcinoto anche per la sua attività politica (è segretario provinciale della Lega Nord) replica, piccato, alla lettera di Dario Guerini che stigmatizzava la trasferta del Bocia a Londra per vedere la partita dell'Atalanta, trasferta scortata da due agenti della Digos

Daniele Belotti, ultrà nerazzurro, arcinoto anche per la sua attività politica (è segretario provinciale della Lega Nord) replica, piccato, alla lettera di Dario Guerini che stigmatizzava la trasferta del Bocia a Londra per vedere la partita dell’Atalanta, trasferta scortata da due agenti della Digos (leggi).

Caro Guerini,

dopo aver letto la tua lettera mi permetto una domanda: come la prenderesti se dopo aver organizzato un bellissimo spettacolo, tu fossi criticato come presidente del Cavaliere Giallo (specifica per noi sottoculturati tifosi: è un’associazione artistica) perché vengono impiegati un paio di vigili per gestire il traffico creato dall’evento?

Penso che anche tu definiresti la critica assolutamente pretestuosa e inutile.

Trecento atalantini hanno dato spettacolo a Londra, guadagnandosi l’ammirazione dei tifosi del Qpr, si sono divertiti, hanno vissuto l’emozione di una partita in Europa, si sono comportati benissimo, hanno pagato (e che prezzi) tutto ciò che hanno bevuto e mangiato, hanno cantato e sostenuto la squadra anche se era una partita amichevole, hanno fatto contenti i tanti bergamaschi che vivono in Inghilterra che per l’occasione si sono mischiati agli ultrà nerazzurri e nonostante questo si vuole attribuire loro la colpa di aver fatto spendere soldi pubblici per la scorta di due agenti della Digos?

Se invece la critica è rivolta al questore, beh allora abbi il coraggio di scriverlo in modo più netto e chiaro.

Gli atalantini, tra cui il sottoscritto, avevano tutti i diritti di poter andare a Londra, si sono comportati bene, per il dispiacere di alcuni commentatori di Bgnews, e quindi dove è il problema?

Mi spiace, invece, per la linea dichiaratamente anticurva che ha preso anche la redazione di Bergamonews. Vorrei far notare la disparità di spazio tra le notizie positive che riguardano la Nord e quelle negative.

Per la Festa della Dea, un evento da 70.000 persone, il più grande di tutta la bergamasca, un articolino (anche questo inutilmente polemico sul rischio squalifica per i giocatori a presenziare alla festa) e poche foto. E adesso ecco questa lettera negativa.

Liberi di scegliere la linea editoriale che preferite, ma la delusione per questa visione preconcetta contro la Curva da parte di una testata che aveva sempre dimostrato obiettività (tanto che l’anno scorso ha trasmesso in streaming la Festa della Dea) è forte.

Comunque caro Guerini e cari radical chic, vi posso assicurare, da sottoculturato, che un gol di Denis a San Siro o una rovesciata di Pinilla sono vere godurie ormonali.

Forza Atalanta!

Daniele Belotti

Tifoso orgogliosamente presente a Londra

PS: per dovere di cronaca, l’immarcescibile Bocia e gli altri 7 che sono andati a Londra in pulmino, durante il viaggio di ritorno non hanno esitato un secondo a estrarre quattro bambini e due adulti dall’auto che li precedeva e che aveva appena avuto un terribile frontale con un’altra vettura.

Non fosse stata per questa inutile polemica, questo episodio non sarebbe nemmeno mai stato citato.

E speriamo che ora qualcuno non li accusi di vandalismo per aver rotto i finestrini per poter estrarre i bambini feriti e terrorizzati. (http://www.kentonline.co.uk/folkestone/news/man-trapped-after-head-on-41058/).

Ah, gli ultrà atalantini non vengono menzionati, perché una volta caricati i feriti sull’ambulanza se ne sono andati senza aspettare giornalisti e fotografi!

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Generico
L'udienza
Processo ultrà, Belotti: “Io pompiere per spegnere violenza dei più caldi”
Generico
La decisione
Associazione a delinquere: Bocia e 5 ultrà a processo, Belotti rimandato
Generico
La lettera
Il Bocia a Londra alla partita Accompagnato dalla Digos Fatto che m’indigna
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI