• Abbonati
La polemica

Amichevole annullata, l’ira dei tifosi atalantini: “Contiamo qualcosa?”

Erano quasi 300 i sostenitori bergamaschi pronti a raggiungere Graz per il test col Besiktas dell'1 agosto. Sul web la rabbia non si trattiene: "Società, vergognati".

Erano quasi 300 i tifosi bergamaschi che si erano già organizzati per seguire la squadra in Austria il prossimo 1 agosto per l’amichevole "europea" in programma a Graz contro il Besikstas ma annullata nella giornata di venerdì 24 agosto.

I sostenitori nerazzurri non l’hanno presa affatto bene e pochi minuti dopo l’annuncio della società (che sul proprio sito internet si è scusata promettendo l’organizzazione di un altro match di livello europeo) sul blog atalantini.com, quartier generale del tifo orobico, si è scatenata la polemica contro il club nerazzurro e contro la proprietà: "Ma noi tifosi contiamo qualcosa?" si chiede Pamba, che poi rincara la dose: "Chi aveva prenotato il pullman? Chi mi rimborsa? E poi, me lo dite una settimana prima che l’amichevole non si fa più?". Arrabbiatissimo anche Schiller: "Scusatemi, ma dopo aver prenotato treno e hotel per Graz non ci sto più…".

Pure Wilker non le manda a dire: "Il rispetto per i tifosi? Società vergogna". Cri74 si chiede invece "chi mi rimborserà l’hote già prenotato", mentre Brembodea non si trattiene: "Questa cosa è proprio una buffonata, la società si è resa ridicola".

C’è anche chi difende il club nerazzurro, come Gregorio e Dealover ("Prima di accusare la società cerchiamo di capire cosa sia successo"), ma il grosso dei tifosi si dimostra letteralmente infuriato. E’ anche il caso di Gerbillo: "Non avete vergogna a trattare i tifosi così?". E di Rudy1907, che chiude con un’amara constatazione: "Che delusione, ogni volta che si crea entusiasmo ci fanno tornare coi piedi per terra".

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Marco Sportiello, classe 1992
Calciomercato
Stoke, Stoccarda, Ajax: tutti vogliono Sportiello, ma servono 10 milioni
Ed Reja, tecnico dell'Atalanta
L'annuncio
Dea, annullato il test in Austria col Besiktas: il 2 agosto c’è il QPR
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI