• Abbonati
New entry

Ettore Medda nel Consiglio di gestione di Ubi Banca

Il Consiglio di Sorveglianza di Ubi banca ha nominato il vice direttore generale di Ubi Ettore Giuseppe Medda quale membro del Consiglio di gestione, nel rispetto delle disposizioni dell’articolo 30.2 dello Statuto, che prevede la presenza di due dirigenti apicali nel Consiglio della banca.

Il Consiglio di Sorveglianza di Ubi banca ha nominato il vice direttore generale di Ubi Ettore Giuseppe Medda quale membro del Consiglio di gestione, nel rispetto delle disposizioni dell’articolo 30.2 dello Statuto, che prevede la presenza di due dirigenti apicali nel Consiglio della banca.

Ettore Medda è stato assunto in Banca S. Paolo di Brescia nel giugno del 1979. Ha sviluppato il proprio percorso di crescita professionale nell’ambito della Segreteria generale con crescenti livelli di responsabilità. Dal 2004 ha assunto la carica di vice direttore generale di Banca Lombarda con l’incarico di coordinamento della Segreteria societaria, partecipazioni, amministrazione, relazioni esterne e successivamente pianificazione e controllo di gestione. Nell’aprile 2007 è stato nominato vice direttore generale di Ubi Banca e responsabile della MacroArea finanza e internazionale e della MacroArea affari legali e societari; successivamente ha operato quale responsabile della MacroArea affari legali, societari e partecipazioni. Dal gennaio 2011 ha assunto la responsabilità della MacroArea risorse e organizzazione della capogruppo Ubi. Dal febbraio 2012 ha assunto l’incarico di direttore affari generali e partecipazioni.

Nell’ambito della propria attività professionale ha ricoperto diversi incarichi nei Consigli di Amministrazione di società del Gruppo; in particolare è stato consigliere IW Bank, vice presidente di Banque de Depots et de Gestion, presidente di Ubi Capital Singapore, consigliere di Ubi Banca International, di Ubi Fiduciaria, di Ubi Banca Private Investment e di Ubi Sistemi e Servizi.

Attualmente ricopre la carica di consigliere di Banca Regionale Europea e Banca di Valle Camonica.

I possessi azionari in Ubi Banca del dottor Medda sono stati già resi noti nell’ambito della Relazione sulla remunerazione 2014 allegata al bilancio 2014 disponibile sul sito della Banca.

Il Consiglio di gestione di Ubi Banca risulta quindi composto da 9 membri: Franco Polotti, presidente;  Giorgio Frigeri, vice presidente; Victor Massiah, consigliere delegato e direttore generale di Ubi Banca; Silvia Fidanza; Luciana Gattinoni; Italo Lucchini; Ettore Giuseppe Medda (vice direttore generale di Ubi);  Flavio Pizzini; Elvio Sonnino (vice direttore generale vicario di Ubi).

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Francesco Iorio, direttore generale di Ubi Banca
Economia
La Popolare di Vicenza scippa ad Ubi Banca il direttore generale Iorio
Victor Massiah
La nomina
Ubi Banca: Massiah direttore generale al posto di Iorio
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI