• Abbonati
La replica

Sorte al Pd: speculazione e menzogne: i treni sono più puntuali

L'assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità Alessandro Sorte replica ai consiglieri Alloni e Scandella: "Una aggressione carica di menzogne nel momento in cui i lavoratori del trasporto pubblico sono oggetto di continue aggressioni e, sull'altro versante, tutte le istituzioni sono impegnate per favorire Expo".

"Credo che la Regione abbia il dovere di scommettere sulla trasparenza e sulla correttezza, in particolare parlando di trasporti pubblici, perché in gioco c’è la vita quotidiana di centinaia di migliaia di lombardi. Una operazione verità rispetto alla speculazione di alcuni consiglieri delle opposizioni".

Inizia così la replica dell’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità Alessandro Sorte ai consiglieri Alloni e Scandella (leggi). "Una aggressione carica di menzogne nel momento in cui i lavoratori del trasporto pubblico sono oggetto di continue aggressioni e, sull’altro versante, tutte le istituzioni sono impegnate per favorire Expo".

Dopo aver snocciolato una serie di dati l’assessore si sofferma sulla puntualità. "Per quanto riguarda la puntualità i dati parlano chiaro. Nel novembre del 2014 la puntualità si attestava al 72%. Nel giugno dell’anno scorso abbiamo lanciato un piano straordinario per migliorarla e rilanciare il servizio ferroviario, dandoci come obiettivo del 2015 l’82%. A febbraio eravamo già all’83,3%, a marzo all’86,8%, ad aprile all’84,6, a maggio all’83,2% e a giugno all’83,3%. La lieve flessione degli ultimi mesi è da imputare alla saturazione delle linee per i servizi di Expo Milano 2015 e alle difficoltà create dalle numerose aggressione al personale che hanno destabilizzato il servizio".

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Treno
L'annuncio
Sorte: “Dalla Regione altri 50 milioni di euro per i treni lombardi”
Generico
Viabilità
Guasto sulla Bergamo-Milano, treni in ritardo e pendolari arrabbiati
Trenord
La lettera
“Epopea Trenord Ritardo, temperature record e nemmeno il rimborso”
Treni lombardi: ritardi aumentati nei primi sei mesi dell'anno
Il bilancio
Treni, puntualità diminuita: Scandella e il Pd bocciano la gestione Sorte
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI