• Abbonati
Lieto fine

Terremoto in Nepal La 39enne bergamasca dispersa sta bene

Sta bene Fiorella Fracassetti, la 39enne bergamasca che si trovava a Kathmandu durante il terribile sisma e non dava notizie di sè da martedì scorso: il padre, contattato dall'Ansa, ha detto di aver parlato con lei al telefono.

Dopo l’apprensione, il sollievo: Fiorella Fracassetti, la 39enne copywriter bergamasca che si trovava in Nepal durante il terribile sisma che ha devastato il Paese, ha chiamato la famiglia per rassicurarli sulle proprie condizioni. 

"Sta bene – ha confidato il padre Gianni all’Ansa – E’ a Kathmandu non è riuscita a chiamarci prima perchè lì è tutto distrutto ma ha già prenotato il volo per rientrare in Italia, dovrebbe arrivare domani". 

Amici e parenti avevano tentato inutilmente di mettersi in contatto con lei nei giorni scorsi: il terremoto ha messo fuori uso le linee elettriche, rendendo quasi impossibile qualsiasi tipo di comunicazione con l’esterno. 

La famiglia, sabato 25 aprile, aveva contattato anche l’unità di crisi della Farnesina per chiedere aiuto: il Ministero degli Esteri ha inviato un team a Kathmandu per gestire l’emergenza sul posto, monitorare la situazione e assicurare assistenza ai connazionali che si trovano in Nepal.

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico
Esteri
Terremoto in Nepal, oltre duemila morti Continuano le scosse
Generico
Dispersa
Terremoto in Nepal Ore di apprensione per una 39enne bergamasca
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI